Calciomercato Lazio | Difesa da rifare in estate: da Skriniar a Faes, si cercano occasioni

RASSEGNA STAMPA - Cambiare totalmente il reparto da un anno all'altro è rischioso, ma dopo averlo fatto lo scorso anno con quello offensivo adesso è il turno del difensivo. Come spiega il Corriere dello Sport, della coppia titolare Gila-Romagnoli potrebbe non rimanere nessuno: lo spagnolo, corteggiato da grandi club, può lasciare la Lazio, mentre Romagnoli (30 anni) non è più considerato centrale nel progetto e si attendono offerte. Ad oggi rimarrebbero Provstgaard, Gigot (da riscattare) e Patric, ma non bastano per garantire titolarità e solidità.
Le decisioni verranno prese a fine stagione, in base al piazzamento europeo e al budget, ma intanto si valutano diversi profili per trovarsi pronti: l’idea è affiancare esperienza e giovani, principalmente classe 2003-2004.
Come riporta il quotidiano, i nomi sul taccuino sono tanti, ognuno con diversi pro e contro: il primo è Skriniar, rientrante al PSG ma con stipendio troppo alto; poi c'è Faes del Leicester, già valutato a gennaio e ora in uscita dopo la retrocessione; Valentin Gomez del Velez (ad un passo dall'Udinese nel mercato di gennaio e con passaporto spagnolo) e Mosquera del Valencia, entrambi giovani promettenti, ma il costo di quest'ultimo è proibitivo (15 milioni). Infine c'è anche Hajdari del Lugano, 21 anni, con un costo già più accessibile, avendo una clausola da 5 milioni.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.