Lazio, è super Rovella: i numeri contro il Torino e il traguardo con l'Empoli
RASSEGNA STAMPA - C'è un nuovo Nicolò Rovella al comando della regia della Lazio e i risultati della sua crescita sono sotto gli occhi di tutti. Il classe '01, archiviati i problemi fisici che l'anno scorso ne hanno condizionato in negativo il rendimento, adesso ha iniziato a brillare come testimoniano i numeri della sua gara a Torino.
Come riporta l'edizione odierna de il Corriere dello Sport contro i granata è stato un super-Rovella: 66 palloni toccati (meglio solo Tavares), 45 passaggi su 50 riusciti, 6 possessi, 3 contrasti vinti su 5 e 3 intercetti. Il biancoceleste ha stretto i denti ed è riuscito a superare la pubalgia allenandosi duramente insieme al fisioterapista, senza mai mollare.
Domenica, contro l'Empoli, taglierà il traguardo delle 100 presenze in Serie A. Un obiettivo raggiunto con fatica e solo grazie a tutti gli allenatori che hanno creduto in lui: da Thiago Motta a Palladino passando per Sarri. Adesso l'attesa è solo Spalletti e per una convocazione con la Nazionale che sarebbe la ciliegina sulla torta.