Lazio, il tuo contropiede è tra i migliori d'Europa: l'Atalanta è avvisata

19.10.2025 08:15 di  Simone Locusta   vedi letture
Lazio, il tuo contropiede è tra i migliori d'Europa: l'Atalanta è avvisata

RASSEGNA STAMPA - La Lazio scenderà in campo contro un'Atalanta in forma, ancora imbattuta in campionato. Tra assenze e problematiche di vario tipo, Sarri dovrà tirar fuori dai suoi quella solidità difensiva della Lazio del secondo posto. I tempi sono cambiati, ma la fase difensiva è il pane quotidiano del mister toscano.

I biancocelesti scenderanno in campo a Bergamo per giocare in difesa e contropiede? Probabile. A confermarlo è un dato riportato dal Corriere dello Sport, secondo il quale la Lazio è sia la squadra che ha effettuato più passaggi in verticale in questa Serie A (956), sia quella che vanta più reti messe a segno al termine di azioni in contropiede nel torneo in corso (3). Nei top 5 campionati europei, solo Siviglia (5), Bayern Monaco e Real Madrid (4 entrambe) hanno fatto meglio in questo inizio stagione.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.