Lazio, Luis Alberto a caccia del gol: al Franchi ha sempre fatto magie

26.02.2024 08:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Fabrizio Parascani
Lazio, Luis Alberto a caccia del gol: al Franchi ha sempre fatto magie

RASSEGNA STAMPA- La Lazio è tornata a vincere contro il Toro, dopo la sconfitta all'Olimpico contro il Bologna. Uno dei fattori determinati nella vittoria di Torino è stato il terzetto di centrocampo composto da Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto. Lo spagnolo ha fornito i due assist che hanno portato i gol di Guendouzi e Cataldi. Stasera contro la Fiorentina, il dieci biancoceleste proverà ancora ad incantare con le su magie per aiutare la Lazio a conquistare i tre punti fondamentali in ottica Champions.

Il Franchi è uno stadio che evoca ottimi ricordi allo spagnolo: il Mago in questo impianto, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, ha segnato quattro gol e ha fornito altrettanti assist. Il centrocampista spagnolo, dopo un periodo di calo è tornato al centro della Lazio e ha ripreso a sfornare assist. Luis, con le sue qualità dovrebbe fare sempre la differenza, ma alle volte il genio si appanna e viene avvolto dal vortice negativo che attraversa la squadra. 

Uno sguardo ai numeri: il centrocampista in carriera ha battuto nove volte la Fiorentina, solo con il Cagliari ha fatto meglio con dieci. Un altro dato interessante sono i gol realizzati in trasferta dal centrocampista spagnolo: tre reti segnate all'Artemio Franchi così come quelle realizzate all'Unipol Domus di Cagliari. Lo stadio toscano è l'unico dove Luis ha realizzato una doppietta lontano dall'Olimpico nella sfida del 18 aprile 2018 quando la Lazio riuscì ad imporsi per 4-3 sui gigliati. La Lazio si augura che i buoni numeri di Luis Alberto a Firenze possano confermarsi e lo spagnolo torni a segnare in campionato dato che il gol manca da ottobre scorso, quando timbrò contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Al momento il suo score stagionale è fermo a tre, ma il suo minimo è cinque reti eccetto la stagione 2017-2018, quando toccò quota dodici.