Lazio, vertice di mercato ad Auronzo: non solo Correa, il punto della situazione

24.07.2021 08:15 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, vertice di mercato ad Auronzo: non solo Correa, il punto della situazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

CALCIOMERCATO RASSEGNA STAMPA - Ad Auronzo di Cadore si è tenuto un vero e proprio vertice tra il presidente Lotito, Igli Tare e Maurizio Sarri. Sono stati analizzati, riporta la rassegna stampa di Radiosei, i progressi maturati nel corso del ritiro e, allo stesso tempo, le prossime mosse di mercato. Servono ancora degli innesti, non è una novità. Ma per perfezionare le operazioni in entrata occorrono delle cessioni in grado di sbloccare l'indice di liquidità e garantire una trentina di milioni nelle casse del club.

IL FUTURO DI CORREA - L'indiziato principale per raggiungere entrambi gli obiettivi è Joaquin Correa. La pista Psg si è raffreddata negli ultimi giorni, così come lo scambio con Sarabia. L'argentino è ora in vacanza a Miami dopo la vittoria della Copa America. Proprio prima di partire per il torneo continentale, il "Tucu", che aveva palesato l'idea di voler cambiar aria, aveva ricevuto le attenzioni di alcune squadre di Premier. Ora, oltre a Tottenham ed Arsenal, si sarebbe inserito l'Everton.

GLI ALTRI RUOLI - Per quanto riguarda il ruolo dell'ala, il primo nome rimane sempre quello di Julian Brandt del Borussia Dortmund. I tedeschi finora hanno fatto muro chiedendo 25 milioni per il trasferimento a titolo definitivo. L'operazione può avere una volta solo nel caso in cui accettino la formula del prestito con diritto di riscatto. Il presidente Lotito è convinto di riuscire a strappare un sì, anche in virtù dei buoni rapporti con uno dei vice-presidenti del club. Rimangono vive le piste ShaqiriJanuzaj. Altro acquisto in stand-by è quello per la mediana. In questo caso è Toma Basic il prescelto, per il quale potrà essere finalmente intavolata una trattativa ufficiale. Proprio ieri, infatti, il Bordeaux è passato ufficialmente nelle mani di Lopez. Sarà lui l'interlocutore per provare a concludere l'operazione. 

Rinascimento Azzurro, Ciro Immobile: il miglior marcatore di Mancini - FT

Lazio, cinquina nel segno di Luis: Triestina ko in amichevole

TORNA ALLA HOMEPAGE