PRIMAVERA - Lazio, ritorno alla vittoria! Battuto il Frosinone per 2-1

28.03.2022 07:15 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lavinia Saccardo - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, ritorno alla vittoria! Battuto il Frosinone per 2-1

La Lazio torna a vincere e lo fa in un match fondamentale, portandosi a 42 punti in classifica. Al 31’ a portar avanti la squadra di Calori ci pensa Ferrante, seguito dal solito Crespi al 71’. Sfortunati i capitolini solo 4 minuti dopo: un corner dei ciociari finisce nella mischia e si trasforma in autogol. Le giovani aquile tornano a festeggiare, consapevoli anche di aver battuto un avversario tutt’altro che debole. Nella prossima giornata la Lazio volerà in Campania per la sfida contro il Benevento.

Campionato Primavera2 | 9ª giornata di ritorno

Domenica 27 marzo 2022, ore 14:00

Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)

LAZIO (4-3-1-2): Moretti; Pollini, Silva, Santovito, Marinacci (60' Quaresima); Ferrante, Ferro, Bertini; Adjaoudi (77' Shehu); Tare (60' Mancino), Crespi (80' Shcuan) . A disp.: Furlanetto, Morsa, Bedini, Del Mastro, Cantiani, Troise, Nasri. All.: Alessandro Calori

FROSINONE (4-3-3): Palmisani; Evan (72' Rosati), Maestrelli, Bracaglia, Benacquista; Cangianiello, Bruno (72' Milazzo), Peres (87' Pittaccio); Selvini, Favale, Stampete. A disp.: Vilardi, Barzanti, Kamensek, Bianchi, Battisti, Recchiuti, Di Palma, Scognamiglio. All.: Giorgio Gorgone

Arbitro: Simone Galipò (sez. Firenze)

Assistenti: Andrea Niedda - Mario Pinna

Ammoniti: Evan, Maestrelli (F) Tare, Ferrante, Quaresima (L)

Espulsi: ///

FINE SECONDO TEMPO

96' - Triplice fischio! La Lazio torna alla vittoria.

90+2' -  Ultime speranze per il Frosinone: bravo Mancino a spazzare via il cross insidioso degli avversari dalla bandierina.

90' - 6 minuti di recupero concessi.

89' - Giallo per Quaresima.

87' - Cambio anche per gli ospiti: fuori Peres, dentro Pittaccio.

86' - Altri cambi per la Lazio: esce Crespi, dentro Shuan.

77' - Altro cambio Lazio: entrano Shehu per Massil.

75' - Autogol Lazio. Flipper in area col pallone che sbatte sulla testa di un biancoceleste.

72' - Dentro Milazzo al posto di Bruno e dentro Rosati per Evan.

71' - RADDOPPIO LAZIOOOOO! Anche stavolta ci mette la firma Crespi che si apre sulla destra, si sposta il pallone sul sinistro e incrocia alle spalle di Palmisani.

70' - Ripartenza Lazio con Massil, il lancio a cercare Mancino è troppo profondo.

65' - Fuorigioco di Mancino che annulla un'occasionissima per Crespi.

60' - Fuori Marinacci, esordio per Quaresima. Dentro Mancino al posto di 

58' - A terra Tare e Marinacci. 

56' - Lazio che mostra compattezza e determinazione. L'atteggiamento più propositivo rispetto a quello delle ultime 4 partite è evidente, elemento che sta tenendo la Lazio in vantaggio.

51' - Riconquista palla della Lazio, Crespi se la porta avanti, prova il tiro ma c'è Palmisani.

46' - Primo squillo della ripresa di Etienne Tare che per poco non timbra il doppio vantaggio con un bellissimo tiro a giro.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - 2 minuti di recupero concesso.

43' - Punizione vicino alla bandierina conquistata dagli ospiti: alla battuta va Favale, cross teso ma il pallone finisce in corner.

40' - Fosinone frastornato dal vantaggio laziale.

31' - GOOOOOOOOL LAZIOOOOOO! Punizione interessante conquistata da Massil e giallo per Evan: sul pallone va capitan Bertini, Palmisani para, sulla ribattuta va Ferrante che sblocca il match.

27' - A terra Marinacci per un problema al piede destro. Necessario l'intervento dello staff medico.

26' - Palleggio della Lazio che punta sulle corsie esterne. Buono il cross di Massil per Marinacci, Peres è bravo ad arrivarci per primo e a scongiurare il pericolo.

20' - Gli ospiti alzano i ritmi e si rendono ancora pericolosi. Lazio che non riesce a gestire il pallone con facilità, ancora i troppi errori a centrocampo puniscono la formazione di Calori.

13' - Occasione per Peres che spara alto il pallone sopra la traversa. Frosinone che si era ritrovato con parecchi uomini nell'area di rigore biancoceleste.

10' - Evan stende Marinacci, anche stavolta nessun cartellino. Scontri duri tra i giocatori che sentono il peso della partita.

7' - Brutto fallo da parte di Ferro. Galipò lo grazia e non sfodera il giallo. 

5' - Squadre corte e pochi spazi. Qualche errore di troppo della Lazio che in 5 minuti regala 2 rimesse laterali.

1' - Si parte!

INIZIO PRIMO TEMPO

Buongiorno da Lavinia Saccardo e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Frosinone, gara valida per la 9ª giornata di ritorno del campionato di Primavera 2. La Lazio di Alessandro Calori vive un momento negativo dopo la bella stagione disputata fino a 4 giornate fa (3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 sfide). Oggi lo scontro diretto contro il Frosinone significherà tanto per continuare a mirare l'obiettivo promozione. L'allenatore biancoceleste recupera Ferro ma restano numerosi indisponibili fermi ai box, novità assoluta il ritorno di Jorge Silva. Attualmente i capitolini occupano il secondo posto in classifica insieme proprio ai ciociari i quali però hanno una partita da recuperare.