RIVIVI LA DIRETTA - Lazio - Genoa 1-0, Guendouzi regala i quarti ai biancocelesti

05.12.2023 22:52 di Niccolò Di Leo Twitter:    vedi letture
RIVIVI LA DIRETTA - Lazio - Genoa 1-0, Guendouzi regala i quarti ai biancocelesti

Coppa Italia 2023-2024 | Ottavi di finale

Martedì 05 dicembre 2023, ore 21.00

Stadio Olimpico, Roma

LAZIO - GENOA 1-0 (5' Guendouzi) 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Patric (62' Marusic), Pellegrini; Guendouzi, Rovella (81' Cataldi), Kamada (81' Basic); Isaksen (27' Felipe Anderson), Castellanos (62' Immobile), Pedro.

A disp.: Mandas, Sepe, Lazzari, Kamenovic, Ruggeri, Marusic, Sana Fernandes, Immobile, Gonzalez.

All.: Sarri.

GENOA (3-5-1-1): Leali; Vogliacco (83' Fini), Dragusin (69' De Winter), Matturro (61' Haps); Hefti, Kutlu, Jagiello (61' Malinovskyi), Thorsby, Martin; Galdames; Retegui (69' Puscas). 

A disp.: Calvani, Sommariva, Sabelli, Papadoupolos, Arboscello, Pittino, Haps.

 All.: Alberto Gilardino

Arbitro: Sacchi, Assistenti: Raspollini - Laudato, IV Uomo: Fourneau, V.A.R.: Di Martino, A.V.A.R.: Muto

Ammoniti: 49' Galdames (G), 86' Fini (G), 90'+4' Pellegrini (L)

Espulsi: //

SECONDO TEMPO

90'+5' Triplice fischio all'Olimpico: la Lazio vince grazie a un gol di Guendouzi nei primi minuti.

90'+4' Ammonito Pellegrini per un intervento su Fini. La decisione di Sacchi lascia qualche dubbio.

90'+1' Ripartenza della Lazio guidata da Felipe Anderson che trova sulla destra Guendouzi, il cross del francese è murato i corner da Kutlu.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

89' Malinovskyi cerca il jolly dalla distanza ma il suo tiro termina lontano dalla porta difesa da Provedel.

88' Contatto tra Pellegrini Fini nell'area di rigore della Lazio. Sacchi lascia correre invitando il giocatore del Genoa a rialzarsi. 

88' Lazio molto più aggressiva e pericolosa in questo finale. La squadra di Sarri ha in mano il controllo del gioco e in più occasioni è andata a un passo dal raddoppio. 

86' Intervento in ritardo di Fini su Cataldi. Il difensore del Genoa è il secondo ammonito della partita.

83' Sostituzione anche per Gilardino che rileva Vogliacco per fare spazio a Fini.

82' Basic si divora il 2-0! Il centrocampista croato mandato da Immobile a tu per tu con Leali calcia centrale tra le braccia del portiere avversario. 

81' Ultimi due cambi per Sarri: Basic e Cataldi sostituiscono Kamada e Rovella.

80' Infilata perfetta di Kamada per Immobile che arrivato in area sterza su Vogliacco e lascia partire un destro sul primo palo respinto da Leali.

72' Occasione Lazio! Pellegrini mette in mezzo un pallone perfetto per Felipe Anderson che in tuffo di testa non centra la porta di un soffio..

71' Cross insidioso di Guendouzi a cercare Immobile lasciato solo in area, l'intervento puntuale di De Winter salva il Genoa. 

69' Altri due cambi per Gilardino: fuori Retegui dentro Puscas, fuori Dragusin e al suo posto De Winter.

68' Genoa in pressing a caccia del gol del raddoppio, la Lazio si difende e prova a ripartire per chiudere un match che, altrimenti, rischia di farsi complicato. 

65' Cambia anche Sarri: Marusic e Immobile subentrano a Patric e Castellanos

61' Doppio cambio per Gilardino: Haps e Malinovskyi prendono il posto Jagiello e Matturro.

60' Genoa a un passo dal pareggio! Lancio sulla destra per Retegui che sfrutta un malinteso tra Patric e Gila, controlla palla in area e lascia partire un mancino che finisce di poco fuori.

59' Ottima costruzione della Lazio sulla destra che premia l'inserimento di Pedro al limite dell'area. Lo spagnolo riceve e prova una conclusione a girare che si spegne però larga sul fondo. 

57' Percussione di Matturro sulla destra, il difensore del Genoa entra in area di rigore e cerca al centro Thorsby ma l'intervento in anticipo di Guendouzi salva una situazione potenzialmente pericolosa. 

55' Hysaj ruba il pallone a Thorsby sulla trequarti, triangola con Castellanos che lo manda alla conclusione, ma il tiro al volo dell'albanese termina alto sopra la traversa. La squadra di Sarri cerca il gol del raddoppio.

54' Il Genoa prova a rendersi pericoloso nella trequarti della Lazio. Matturro raccoglie una respinta di Felipe Anderson e prova la conclusione da fuori ma è bravo Guendouzi a murare.

51' Castellanos infila sulla destra Pedro, arrivato sul fondo l'esterno mette un buon cross al centro per Felipe Anderson che, nel tentativo di colpire di testa si scontra con il Taty, spedendo il pallone tra le braccia di Leali

49' Ammonito Galdames per un intervento in ritardo su Guendouzi: primo giallo del match

46' Fischio dell'arbitro: inizia la seconda frazione

PRIMO TEMPO

45'+2' Termina la prima frazione con la Lazio in vantaggio grazie alla rete di Guendouzi.

45' Il quarto uomo segnala 2' di recupero.

42' Palla a rimorchio di Hysaj su Felipe Anderson, il brasiliano controlla e lascia partire un tiro a incrociare che termina di poco a lato. 

36' Punizione in area di Martin riproposta erroneamente in mezzo da RovellaRetegui prova ad approfittarne ma il suo colpo di testa è di facile presa per Provedel

34' Lancio di Rovella a premiare l'attacco in profondità di Kamada ma Leali è attento e anticipa il giapponese.

30' Torna a farsi vedere la Lazio dalle parti di Leali. Guendouzi pesca con un cross preciso Pedro sul secondo palo ma il tiro dello spagnolo viene bloccato in due tempi dal portiere del Genoa. 

29' Traversone dalla sinistra di Hefti per Retegui che, in anticipo su Patric, spara alto. 

27' Cambio forzato per Sarri: Isaksen lascia il campo per infortunio, dentro Felipe Anderson

25' Ci prova da fuori Jagiello, il suo mancino termina alto sulla traversa.

20' Jagiello supera Gila sulla destra, prova un cross in mezzo ma il suo traversone finisce tra le braccia di Provedel.

13' Gila svetta su calcio d'angolo ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. 

7' Verticalizzazione improvvisa per Isaksen: uscita con i tempi giusti di Leali fuori dall'area di rigore.

5' GOOOOOOOOOOOOL! Guendouzi sblocca la partita! Pellegrini riceve sulla sinistra, scarica a rimorchio per il francese che dal limite dell'area calcia di prima e batte Leali. Primo gol per lui con la maglia della Lazio. 

1' Fischia Sacchi: inizia la partita. 

AGGIORNAMENTO 20.48 - Terminato il riscaldamento le squadre fanno rientro negli spogliatoi, è il momento dell'inno. 

AGGIORNAMENTO 20.41 - Prima della partita è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel il terzino biancoceleste Luca Pellegrini. (CLICCA QUI PER LE SUE PAROLE)

AGGIORNAMENTO 20.36 . I tifosi iniziano a fare il loro ingresso sugli spalti dello Stadio Olimpico, tra meno di mezz'ora il fischio d'inizio.

AGGIORNAMENTO 20.22 - Poco dopo gli estremi difensori, annunciata dallo speaker dell'Olimpico, scende in campo anche il resto della squadra.

AGGIORNAMENTO 20.15 - Fanno il loro ingresso i tre portieri della Lazio, Provedel, Sepe e Mandas per il riscaldamento pre partita. 

Buonasera amiche ed amici de lalaziosiamonoi.it e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Genoa partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Maurizio Sarri ospiterà allo Stadio Olimpico di Roma quella di Gilardino per conquistare i quarti della competizione. Reduci da una vittoria discussa contro il Cagliari a causa di una prestazione tutt'altro che soddisfacente i biancocelesti sono chiamati a conquistare una vittoria che potrebbe riportare serenità nell'ambiente capitolino.