UFFICIALE - Cavanda è del Trabzonspor, il belga ringrazia la Lazio. E Keita... - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 23.25 - Cavanda è pronto, la Turchia lo aspetta. Ma come ogni addio che si rispetti non possono mancare i saluti e i ringraziamenti a chi lo ha accompagnato nella sua crescita professionale e non. Il terzino belga-angolano, attraverso la propria pagina Twitter, ha voluto mandare un messaggio all'ormai suo ex club: "Ringrazio infinitamente la Lazio per tutto quello che mi ha dato da quando ho 15 anni. Sempre forza Lazio". E Keita, da suo grande amico, scrive: "Buona fortuna! Grazie di tutto". La maglia è cambiata, il legame per il bianco e il celeste difficilmente svanirà.
AGGIORNAMENTO ORE 22:00 - Luis Pedro Cavanda è un nuovo calciatore del Trabzonspor. Attraverso il suo sito ufficiale, il club turco ha annunciato l'acquisto del difensore classe '91 che lascia la Lazio a titolo definitivo.
AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - Sarebbe arrivata anche la firma sul contratto. Adesso si inizia a parlare di cifre: quattro anni a 900mila euro a stagione. Si attende l'ufficialità sul sito del club turco. Il Trabzonspor sta facendo di tutto per accaparrarsi il terzino destro della Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 16.15 - Nonostante i problemi burocratici, sembra imminente la firma da parte di Cavanda. Secondo l'esperto di mercato, Manuele Baiocchini di Sky, il belga angolano è a una passo dall'accordo con il Trabzonspor. Futuro in Turchia per il terzino destro, ormai manca solo l'ufficialità.
Brusca frenata nella trattativa tra Lazio e Trabzonspor per Cavanda. Quando sembrava tutto fatto, ecco l'inconveniente. Secondo il portale Sporx.tr, vista l'nadempienza nel pagamento delle imposte sportive, la Uefa potrebbe impedire l'inserimento in lista dei nuovi acquisti per le competizioni continentali. Tradotto: se il calciatore biancoceleste fosse ceduto al club turco non potrebbe disputare le partite di Europa League. La sanzione dell'organo con sede a Nyon è chiara: il Trabzonspor dovrà risolvere i propri problemi amministrativi prima di acquistare Cavanda che, in caso contrario, rischierebbe di non giocare in Europa.