MOVIOLA - Inter - Lazio, troppe sviste per Guida. E sul gol dell'Inter...

30.04.2023 14:29 di Saverio Cucina Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA - Inter - Lazio, troppe sviste per Guida. E sul gol dell'Inter...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si chiude con un ko il match numero 25 con la Lazio diretto da Marco Guida, per un bilancio che si aggiorna a 9 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Errori significativi in entrambi i tempi per il fischietto della sezione di Torre Annunziata. A seguire, gli episodi disciplinari più rilevanti della gara.

PRIMO TEMPO

8' - Casale in ritardo su Correa: Guida si limita a redarguire il centrale biancoceleste, segnale di un atteggiamento comunque permissivo in questi primi minuti.

20' - Pestone di Zaccagni su Barella, giallo per l'esterno di Sarri: evidente ma accidentale l'intervento dell'ex Hellas, poteva sorvolare almeno sul provvedimento qui Guida.

26' - Annullato il gol di Mkhitaryan: al momento del passaggio in profondità di D'Ambrosio per Correa, l'argentino è in posizione di offside.

28' - Due pesi e due misure in questo caso da parte di Guida: spallata plateale di D'Ambrosio su Zaccagni, nessun intervento. Stesso intervento a ruoli invertiti sullo sviluppo dell'azione, e punizione per l'Inter. Proteste biancocelesti.

35' - Arriva ora il giallo per D'Ambrosio che stende proprio Zaccagni partito in accelerazione palla al piede.

43' - Seppur in ritardo, Guida segnala la spinta di Lukaku su Romagnoli in area di rigore biancoceleste.

45' - Segnalato un minuto di recupero.

45' + 1 - Sul contropiede biancoceleste, Brozovic strattona in modo falloso Zaccagni prima dello scarico su Immobile: Guida fa bene a concedere il vantaggio ma dimentica poi di ammonire il centrocampista croato. 

SECONDO TEMPO

59' - Duro ma fortuito lo scontro tra Zaccagni e Correa con il biancoceleste che resta steso a terra stordito per qualche istante.

62' - Automatica l'ammonizione per Bastoni che interrompe con una trattenuta la galoppata in campo aperto sulla fascia di Felipe Anderson.

81' - Ammonito Marusic per una trattenuta reiterata su Lukaku.

84' - Proteste biancocelesti in occasione del gol del vantaggio del l'Inter: sull'azione precedente sembra evidente il fallo ai danni di Pedro. Guida aveva concesso il vantaggio. Restano dubbi a riguardo.

90' - Concessi 6 minuti di extra time.

90' +1 - Silent check prolungato dopo il gol di Lautaro per un presunto tocco con il braccio.

90' + 7 - Ammonito Romagnoli per un intervento su Dumfries. Il difensore romano era diffidato e salterà la prossima contro il Sassuolo.