MOVIOLA | Lazio-Cagliari, serata tranquilla per Dionisi ma per il rosso serve il Var

03.12.2023 07:15 di Martina Barnabei Twitter:    vedi letture
MOVIOLA | Lazio-Cagliari, serata tranquilla per Dionisi ma per il rosso serve il Var
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La Lazio vince all’Olimpico contro il Cagliari nel quarto match diretto da Federico Dionisi. Il bilancio col fischietto della sezione del L’Aquila si conferma positivo con tre vittorie e una sconfitta. La direzione è stata d’ordinaria amministrazione, salvato dal Var sull’intervento di Makoumbou su Guendouzi. Di seguito gli episodi salienti della partita

PRIMO TEMPO

12’ Primo giallo del match è per il Cagliari. Fallo pericolo di Hatzidiakos su Isaksen al limite dell’area. Dionisi interviene e, senza esitazione, estrae giustamente il cartellino ammonendo il giocatore rossoblu.

25’ Ammonito Makoumbou per aver trattenuto Guendouzi che, solo, si stava dirigendo in porta.  Dionisi viene richiamato dal Var e, dopo aver visionato l’azione, decide di rivedere la sua decisione e estrae il rosso per il rossoblù.

45’ Rovella recupera la palla e potenzialmente può far ripartire il contropiede della Lazio, Dionisi fischia il fallo. Dal replay è evidente che il regista biancoceleste prende pulito il pallone.

SECONDO TEMPO

69’ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore della squadra ospite, Immobile mentre allontana il pallone viene colpito all’interno coscia da Oristanio e finisce a terra. L’arbitro decide di non sanzionare l’avversario.

71' Nel tentativo di ribadire in rete Castellanos viene trattenuto da Dossena. Episodio che andrebbe rivisto per fare chiarezza.

75’ Ammonito Nandez, in panchina, per proteste.

Pubblicato il 2/12

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE