Pasalic, Lazio bruciata: il croato firma con il Chelsea per 5 anni, all'Hajduk 3 milioni

Pubblicato il 28/01 alle 15.16
31.01.2014 07:00 di  Marco Valerio Bava  Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava/Matteo Vana/Matteo Botti-Lalaziosiamonoi.it
Pasalic, Lazio bruciata: il croato firma con il Chelsea per 5 anni, all'Hajduk 3 milioni

AGGIORNAMENTO ORE 18 - Non ha potuto nulla, la Lazio. L'inserimento del Chelsea nella trattativa per arrivare a Pasalic è stato devstante. Il sito del Corriere dello Sport fornisce ulteriori dettagli sulla trattativa: il talento croato classe 1995, acquistato dai Blues per 3 milioni di euro, ha sottoscritto un contratto di ben cinque anni.  

AGGIORNAMENTO ORE 14.40 - Pasalic è praticamente un giocatore del Chelsea. Sono bastate meno di 24 ore ai Blues per chiudere l'affare. La Lazio seguiva il calciatore da novembre. L'accordo è stato trovato stamattina, all'Hajduk andranno 3 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 11:05 - Che sia più di un semplice inserimento? Il Chelsea di Josè Mourinho sembrerebbe sul punto di preparare l'offensiva per strappare il gioiellino Mario Pašalić alle Aquile biancocelesti. Indiscrezione dell'ultimo minuto, apparsa sul profilo Twitter del noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, vorrebbe l'Hajduk Spalato in viaggio alla volta della capitale inglese per trattare il passaggio del classe '95 nato a Magonza ma di nazionalità croata. Sorpasso Blues in dirittura d'arrivo?

AGGIORNAMENTO ORE 9.34 del 30/01 - "Vicino a Lazio o Milan? No, non è vicino all'Italia, ora Pasalic è vicino solo ad Antalya (in Turchia, dove l'Hajduk fa la preparazione, ndr)". Queste le parole di Marin Brbic, presidente dell'Hajduk, rilasciate ai microfoni di Calciomercato.com. "Pasalic è in hotel insieme alla squadra - continua Brbic -  è un giocatore dell'Hajduk. Tra due giorni penso che sarà a Spalato, spero che possa restare. L'Hajduk quindi vuole tenerlo? No, non è giusto dire questo: ora vediamo e tra due giorni scopriremo dove sarà". La sensazione è che la Lazio stesse per chiudere l'affare con il club croato, ma l'inserimento del Chelsea ha rimischiato le carte in tavola. Si attendono sviluppi nelle prossime ore. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 - Lazio-Pasalic, l'accordo è vicino, ma le firme ancora non ci sono e quindi le brutte sorprese sono dietro l'angolo. Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, nelle ultime ore alcuni intermediari del Chelsea avrebbero chiesto informazioni all'entourage del giocatore e non è escluso che possa essere presentata un'offerta a breve. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, proprio quando il più sembrava fatto. Pasalic-Lazio, si deve fare in fretta.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 - Pasalic si avvicina sempre di più a vestire la maglia della Lazio. L'incontro in programma oggi sembra essere andato a buon fine e il club biancoceleste avrebbe trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per una cifra di poco inferiore ai due milioni di euro. Domani l'agente del regista sbarcherà in Italia e cercherà l'accordo con il club capitolino, ma l'affare sembra davvero vicino.

AGGIORNAMENTO 29/01 ORE 10 - La strada di Pasalic e quella della Lazio continuano ad avvicinarsi, in Croazia sono sicuri che il giocatore, alla fine, approderà in biancoceleste. Resta ancora da capire se già nel mercato di gennaio o a giugno, ma intanto il giocatore, in previsione dell'eventuale trasferimento, si allena a parte. Un ulteriore indizio che conferma le indiscrezioni; il futuro di Pasalic non è l'Hajduk Spalato.

AGGIORNAMENTO ORE 23.20 - La Lazio si avvicina a Pasalic. Manca ancora l'accordo totale con il giocatore e restano dei dettagli da sistemare con l'Hajduk. La cifra offerta dalla Lazio sarebbe più bassa rispetto ai 2,7 milioni ipotizzati inizalmente. La cifra sarebbe, invece, vicina ai 2 milioni. La giornata di Lotito è stata piena, la situazione Hernanes ha riempito l'agenda laziale. C'è stato un incontro con i dirigenti croati, le sensazioni sono positive, ma non è stato ratificato alcun accordo. La trattativa Pasalic potrebbe sbloccarsi proprio nelle ultime ore di mercato.

AGGIORNAMENTO ORE 18 - E' avvenuto l'incontro tra il presidente dell’Hajduk Spalato, Marin Brbic - sbarcato in Italia con la sua delegazione - e la Lazio. Stando a quanto riportato da alfredopedulla.com, il meeting si è consumato nei pressi dell’hotel Hilton, mentre ora le parti si sarebbero spostate in centro a Milano. Da battere c'è sempre la concorrenza rossonera, anche se i biancocelesti restano favoriti e puntano a chiudere nelle prossime ore per una cifra compresa tra i 2,5 e i 2,7 milioni.

AGGIORNAMENTO ORE 13.10 - La Lazio resiste. In giornata è previsto un incontro con l'Hajduk per cercare di definire l'operazione Pasalic. Il Milan si è inserito, sta provando a convincere il giocatore che, però, non vorrebbe tradire la promessa fatta ai biancocelesti. Sono ore decisive, i contatti con l'entourage del ragazzo sono continui, la Lazio non molla, crede fortemente in Pasalic, non vuole farselo scappare.

AGGIORNAMENTO ORE 00.10 - Proprio quando sembrava fatta, ecco il colpo di scena. Il Milan si è inserito prepotentemente nella corsa per Mario Pasalic. Secondo quanto riferito da Sky, sul centrocampista si è fiondato il club rossonero che, in queste ore, starebbe cercando di strappare il sì dell'Hajduk e del giocatore e toglierlo così alla Lazio. 

Ecco Pasalic. La Lazio può aprire le porte al primo acquisto della sessione invernale. Secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla nostra redazione, l'Hajduk ha accettato la proposta da 2.8 milioni del club biancoceleste e l'affare verrà ratificato nelle prossime ore. Restano da limare alcuni dettagli con il calciatore, ma ormai la fumata bianca è a un passo. E' stato un lavoro condotto sottotraccia quello di Tare. Un colpo di fulmine calcistico scattato a novembre, portato avanti a fari spenti. Il ds aveva notato Pasalic durante alcune gare dell'Hajduk e della nazionale croata Under 17 e 19, ne ha subito apprezzato tecnica e dinamismo, ha allacciato contatti con il club di Spalato e dopo qualche mese di trattativa è riuscito a vincere la concorrenza di Eintracht e altri club tedeschi. Pasalic è un centrocampista moderno, abbina tecnica e dinamismo, a 18 anni è considerato uno dei migliori prospetti del calcio croato. I rapporti con l'Hajduk sono ottimi, l'affare Elez ne era testimonianza. Pasalic arriverà a Roma, possibile che venga aggregato alla prima squadra, ma c'è anche l'ipotesi che vada a rinforzare la Primavera di Simone Inzaghi. Si vedrà. Intanto Pasalic è pronto ad abbracciare la Lazio.