Lazio, Tudor stravolge tutto: allenamenti a massima intensità e nuovi orari

23.03.2024 08:15 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
Lazio, Tudor stravolge tutto: allenamenti a massima intensità e nuovi orari

RASSEGNA STAMPA - 'Se non ci si arriva con la tecnica, saranno i polmoni ad aiutarti'. Igor Tudor ha le idee ben chiare sul lavoro da fare per stravolgere la Lazio. "Voglio vedere tutto nella squadra, fase offensiva, difensiva, transizioni, grinta, corsa, qualità di gioco, possesso, corsa nello spazio" aveva detto nella sua prima intervista da allenatore biancoceleste, dimostrando in poche parole di sapere già cosa chiedere ai propri ragazzi. E dagli allenamenti che l'hanno seguite abbiamo avuto la conferma.

Sessioni ad alta intensità, ritmi sostenuti, a cui si sono aggiunte sedute di tattica per impostare la nuova Lazio. Tudor ha subito fatto capire quello che vuole dai suoi: costruire una squadra a tutto campo, pronta a prendere l'avversario dal primo all'ultimo minuto, senza mai demordere, senza mai mollare quel centimetro tanto famigerato nel mondo dello sport. È da qui e dalle piccole cose che passa la sua controrivoluzione. Il tecnico croato vuole stravolgere tutto, partendo dalla tabella di marcia, fino ad arrivare all'assetto tattico della squadra.

NUOVI ORARI Come riporta il Corriere dello Sport, sono cambiati anche gli orari dell'allenamento. Sotto la guida di Sarri iniziavano mezz'ora prima, almeno per questa settimana. In effetti con il tecnico toscano si guadagnava tempo per eventuali terapie, colloqui e sedute video, quest'ultime ancora non utilizzate dal nuovo allenatore che, per il momento, sta facendo parlare il campo e solo il campo. Ennesima conferma della sua concretezza.