Cucchi: "Lazio in grande condizione, complimenti a Inzaghi. E che giocatore Immobile..."

25.03.2019 10:01 di Leonardo Giovannetti Twitter:    vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Cucchi: "Lazio in grande condizione, complimenti a Inzaghi. E che giocatore Immobile..."

Lazio in un grande momento di forma, ora sarà necessario non abbassare la guardia in questa ultima parte di stagione. Ai microfoni di Radiosei, è intervenuto Riccardo Cucchi: “Credo che ci siano buone speranze di andare in Champions League, anche se la concorrenza è tanta rispetto allo scorso anno. La Lazio sta crescendo nella fase conclusiva, al contrario di quanto accaduto in passato. La condizione fisica e il buon gioco espresso fanno ben sperare. È la squadra che sta meglio, e sul piano delle individualità credo sia tra le più forti nel gruppo di quelle che lottano per andare in Champions League”.

INTER – LAZIO –Credo sia giusto scendere in campo con la giusta determinazione. È uno scontro diretto fondamentale, difficile da vincere ma non impossibile. Sul piano de singoli l’Inter ha qualcosa in più, ma dal punto di vista tattico Inzaghi trasmette qualcosa di più ai propri calciatori. La Lazio può imbrigliare i nerazzurri, che spesso hanno grandi amnesie che devono essere sfruttate. Non sarà facile, ma l’avversario ha molti punti deboli: serve pressing a tutto campo”.

CHIAVE FANTASIA –Inzaghi ha smentito quanti sostenevano che lui non fosse in grado di cambiare tatticamente. La Lazio è stata prigioniera della squadra dello scorso anno, questo ha condizionato ambiente e calciatori. Il mister ha adottato diversi accorgimenti tattici che stanno dando i frutti sperati. Luis Alberto ha dato grande disponibilità e sta ricoprendo un nuovo ruolo, con ottimi risultati. Milinkovic non è tornato ai livelli dello scorso anno ma dà un grande contributo. Immobile si spende per la squadra in modo pazzesco, anche in Nazionale. Un giocatore da incorniciare, non è stato prolifico come lo scorso anno ma dà una mano importante. Lui ha le qualità del bomber e le ha dimostrate, sarà così anche in Nazionale. Con la maglia azzurra gioca in modo diverso, ha altri compagni di squadra e diverse soluzioni tattiche: non è la stessa cosa”.

MERCATO – Non ho mai criticato Lotito, unica pecca secondo me è stato ritardare un rinnovamento generazionale ora indispensabile. Molti hanno superato l’età in cui si può chiedere il massimo. Lulic è uno che corre per 90 minuti dando un contributo costante, ma comincia ad avere una certa età. Bisogna cominciare a cercare giocatori che hanno qualche anno in meno”.

LAZIO, PRANDELLI SU LOTITO

LAZIO, PARLA DELIO ROSSI

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE DEL SITO