Gasperini sfida Lazio&Co.: "L'Atalanta ha sempre più fame"

Il tecnico nerazzurro racconta il periodo della pandemia da Coronavirus e svela le ambizioni della sua squadra per la nuova stagione.
10.10.2020 09:45 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Gasperini sfida Lazio&Co.: "L'Atalanta ha sempre più fame"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

GASPERINI - "Il momento più duro è stato quando siamo tornati da Valencia. Eravamo partiti lunedì e rientrati mercoledì ed era tutta un'altra città. Una situazione di guerra. Si sentivano solo sirene. Era drammatico con gente negli ospedali. Nel giro di pochissimi giorni la situazione è precipitata": è il racconto dell'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, intervenuto durante il Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport al Teatro Piccolo di Milano. Gasperini chiarisce poi di come scoprì nei mesi passati di essere stato positivo al Covid: "Si sono dette cose spiacevoli. Ho avuto il Covid anche io ma senza saperlo. Non ho mai avuto febbre - racconta l'allenatore - né problemi respiratori. Il dramma lo viveva chi non respirava per colpa delle polmoniti. Ho tremato, temevo che anche per me potesse degenerare. L'ho scoperto successivamente, facendo il sierologico quando era possibile, a maggio. All'epoca c'era tanta preoccupazione, i morti erano tanti, gente che ha dato la sua vita per curare gli altri. Era inimmaginabile vivere una cosa del genere".

GASP SFIDA TUTTI - "Le aspettative aumentano e fa piacere, vuol dire che siamo considerati. Resta la voglia di crescere, la fame che non è diminuita quest'anno. La società ha cercato di allargare la rosa, soprattutto in attacco - ha aggiunto -. Ho la sensazione che ci siano giocatori di qualità. Ci dispiace molto per l'infortunio di Caldara, ma siamo comunque coperti. Ma tutte le squadre si sono rinforzate, Milan, Napoli, l'Inter ha fatto moltissimo. Tutte le squadre, nonostante si sia speso di meno, hanno mantenuto quasi tutte gli organici. Credo sarà un campionato più difficile".

La Lazio e il monte ingaggi in Serie A: la classifica. E Immobile...

Lazio, oggi le visite mediche di Hoedt: obiettivo Sampdoria

Torna alla home page