Lazio, Di Biagio: "Romagnoli è il più forte di tutti. Immobile in Nazionale..."

28.02.2024 17:00 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, Di Biagio: "Romagnoli è il più forte di tutti. Immobile in Nazionale..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lungo intervento di Luigi Di Biagio, ex ct dell'Italia U20 e U21, ai microfoni di TvPlay. In particolare si è soffermato sul periodo di forma della Lazio, che sembra essere in grande difficoltà. In più ha anche dato il suo parere, in chiave Nazionale, riguardo alle possibili convocazioni di Immobile e Romagnoli per il prossimo Europeo. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Le partite aumentano, sono due in più rispetto ai gironi. A livello di rosa puoi anche aumentare ma può diventare deleterio perché poi nel momento in cui vieni eliminato gestire rose così grandi è problematico per gli allenatori. Certo è che il calcio è cambiato, dalle cinque sostituzioni al fatto che si giochi ogni tre giorni. L’esempio è la Lazio, che fa una partita buona e una in cui sembrano stanchissimi. I giocatori non riescono a giocare ogni tre giorni. Poi dalla tribuna senti dire che i calciatori non corrono e non ce la fanno. Certo poi ci si chiede perché all’estero riescano a giocare 70 partite all’anno. Probabilmente a livello di stress, ritiri, ecc. saranno diversi rispetti all’Italia”. 

“Attacco in Nazionale? Scamacca potrebbe essere un grandissimo giocatore. C’è Retegui ma non dimentichiamo Immobile. Io credo che Spalletti stia cercando anche una sorpresa… magari proprio Zaniolo come prima punta. Difesa? Romagnoli potenzialmente è più forte di tutti. In questi anni è cresciuto però mi sembra come se si fosse fermato, come se si fosse accontentato, Io l’ho sempre detto anche a lui perché secondo me lui è un giocatore di altissimo livello. La cosa che che stona è che non è arrivato al suo 100%, adesso sul fatto che possa venire nazionale non lo so. Però potrebbe aiutarlo la difesa a quattro i Sarri, il modo di lavorare, di risalire e di rapportarsi rispetto alla palla potrebbe essere un viatico importante”.