Lazio, servizio de 'Le Iene' su Lotito-Zarate. Filippo Roma: "Minacce a me e mio figlio" - FT

Filippo Roma, autore del servizio de 'Le Iene' relativo al caso Lotito-Zarate, ha ammesso di aver ricevuto delle minacce tramite social.
30.05.2020 06:30 di Elena Bravetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, servizio de 'Le Iene' su Lotito-Zarate. Filippo Roma: "Minacce a me e mio figlio" - FT
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Non è stato ancora mandato in onda, ma il servizio de 'Le Iene' relativo a Claudio Lotito e Mauro Zarate continua ad alimentare polemiche. Dopo quelle dell'ex agente dell'argentino Ruzzi, è arrivato il lungo sfogo di Filippo Roma. L'autore del servizio ha pubblicato un messaggio sul proprio profilo Facebook: "Ho girato un servizio che racconta di una presunta frode fiscale, avvenuta anni fa, legata al pagamento dello stipendio di Zarate da parte della Lazio. Per questo motivo sono stato accusato di faziosità da molti tifosi bianco celesti in quanto è noto che io sia romanista. Io capisco che questa circostanza possa generare dubbi e rabbia. Però sia chiara una cosa. Non ho realizzato questa inchiesta perché sono un anti laziale ma semplicemente perché ho fatto il mio mestiere di inviato. Mi è arrivata nelle mani questa storia e l’ho raccontata. Se la stessa vicenda avesse riguardato la Roma, state certi che il servizio lo avrei realizzato lo stesso. Perché chi fa il mio lavoro, quando si imbatte in una notizia, non può che diffonderla, cosi come fa il centravanti che, quando riceve l’assist, non può che tirare in porta". 

MINACCE - "Detto questo, molti tifosi della Lazio mi stanno travolgendo di messaggi. Ci sono molti sfottò che mi fanno anche ridere, parecchie ingiurie che tuttavia non mi offendono perché non sono permaloso. Poi ci sono minacce, che accolgo con poco favore, tra cui, purtroppo, alcune arrivate direttamente a mio figlio Francesco. E queste, da padre, mi preoccupano. Tra l’altro, ironia della sorte, lui e’ anche laziale. E’ nato nel pomeriggio del 14 Maggio del 2000 esattamente negli stessi minuti in cui la Lazio stava vincendo il suo secondo scudetto. Questo avvenimento lo ha considerato da sempre un segno del destino al quale non poteva sottrarsi e al quale neanche io potevo oppormi. Ora. Se volete, continuate tranquillamente a criticare, a sfottermi anche ad offendermi. Ma lasciate perdere le minacce, soprattutto nei confronti di mio figlio. Anche perché già mi sono rivolto alle autorità competenti per denunciare la cosa e non esiterò a farlo di nuovo se dovessero arrivare altri messaggi del genere".

Milan, doppio tampone negativo per Kessie: fine della quarantena per l'ivoriano

Spadafora: "Calcio simbolo di ripartenza. Diretta tv? Pronto a intervento normativo"

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 29-05 alle 22.00