RIVIVI IL LIVE - Lazio - Sampdoria 2-2 (21' Quagliarella, 79' Acerbi, 96' Immobile rig., 99' Saponara)

08.12.2018 21:30 di  Annalisa Cesaretti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio - Sampdoria 2-2 (21' Quagliarella, 79' Acerbi, 96' Immobile rig., 99' Saponara)

Lazio - Sampdoria 2-1

Marcatori: 21' Quagliarella, 79' Acerbi, 96' Immobile rig., 99' Saponara

Seria A TIM, 15° giornata
Stadio Olimpico di Roma - Sabato 8 dicembre 2018, ore 20:30

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace (76' Luis Alberto), Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Badelj (52' Correa), Milinkovic, Lulic; Caicedo (52' Cataldi); Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Bastos, Basta, Caceres, Durmisi, Lukaku, Cataldi, Jordao, Berisha, Murgia, Correa, Luis Alberto, Neto, Rossi. All. Inzaghi. 
Indisponibili: Leiva, Marusic
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet (70' Jankto), Ekdal, Linetty; Ramirez (82' Saponara); Caprari (65' Kownacki), Quagliarella. A disp. Rafael, Belec, Ferrari, Tonelli, Rolando, Sala, Tavares, Vieira, Jankto, Saponara, Defrel, Kownacki. All. Giampaolo.
Indisponibili: Barreto, Regini
Squalificati: nessuno
Diffidati: Praet, Bereszynski

ARBITRO: Massa (sez. Imperia)
ASSISTENTI: Valeriani e Di Vuolo
IV UOMO: Illuzzi
VAR: Pairetto
AVAR: Manganelli

NOTE. Ammoniti: 6' Caicedo, 40' Bereszynski, 45' Immobile, 57' Audero, 90' Linetty, 95' Andersen 101' Saponara
Espulsi: 92' Berezsynski
Recupero: 2' pt, 5' st.

FINE PARTITA - Massa fischia tre volte. Il tempo ora è davvero scaduto. Pareggio deludente per la Lazio.

99' + 11' - Giallo per Saponara: si toglie la maglia dopo il gol

90' + 9' - La Lazio abbassa la guardia nel reparto arretrato e la Sampdoria si fa avanti con prepotenza. Kownacki di testa serve l'assist a Saponara, che riesce ad agganciarla e la butta in rete.

90' + 9' - Gol della Sampdoria.

90' + 7' - La palla torna al centrocampo, prova a reimpostare il gioco la Sampdoria.

90' + 6' - Un proiettile, un missile, chiamatelo come volete: GOOOOOOOOOOOOOOL! Immobile! Ora sono tutti sotto la Curva Nord i giocatori della Lazio. "Ciro, Ciro" cantano i tifosi.

90' + 6' - Va Immobile sul dischetto. 

90' + 5' - Rigore per la Lazio. Giallo per Andersen.

90' + 4' - Massa ferma il gioco. Viene interpellato il var: sembra che Andersen in barriera l'abbia respinta col braccio.

90' + 3' - Il tiro di Luis Alberto colpisce la barriera. Insiste Correa, Parolo ci va di tacco. 

90' + 2' - Doppio giallo per Bereszynski dopo un fallo duro su Correa: il polacco viene espulso da Massa e abbandona il campo. Punizione per la Lazio. Un'occasione di platino. Si prepara Luis Alberto.

90' - L'arbitro Massa concede cinque minuti di recupero.

90' - Giallo per Linetty: Massa punisce l'intervento su Milinkovic.

88' - Bello il fraseggio fra Luis Alberto e Immobile. L'attaccante biancoceleste carica il sinistro, Audero la para in due tempi. La Lazio ora ce la sta mettendo tutta.

87' - Un'incertezza di Ekdal rischia di favorire Luis Alberto al centrocampo. Lo spagnolo è propositivo, sembra entrato con le migliori intenzioni.

85' - Occasione Lazio con la O maiuscola: perfetto l'assist di Lulic, che senza ostacoli trova la testa di Milinkovic. Il serbo la manda incredibilmente fuori di pochissimo.

84' - Si sta sbracciando Inzaghi dalla panchina: vuole vedere Patric arretrare.

83' - Supera tutti sulla fascia destra Immobile: l'attaccante ha già posizionato il mirino, ma Audero è sicuro di sè e interviene con i piedi. La palla finisce in fallo laterale.

82' - Cambio per la Sampdoria: fuori Ramirez, dentro Saponara.

81' - Ora è tutta in avanti la Lazio. Sta rispondendo al ruggito del leone: vuole vincere la partita.

79' - Ha risposto presente Acerbi, si è fatto trovare pronto sul corner di Parolo e ha spiazzato Audero. Pareggio della Lazio!

79' - GOOOOOOOOL! Acerbi!

77' - Patric si distrae e Murru sfrutta la sua disattenzione. L'avversario gli ruba palla e cerca di far ripartire l'offensiva blucerchiata.

76' - Terzo cambio per la Lazio: fuori Wallace, dentro Luis Alberto.

75' - Parolo ha messo il turbo: prova ancora a insinuarsi tra la difesa avversaria e tira in direzione di Correa. L'argentino non riesce ad agganciarla. 

74' - Angolo per la Lazio: va Cataldi dalla bandierina. Parolo vince il duello aereo e la spizza di testa. Di nuovo: palla fuori di poco.

72' - Ancora pericolosa la Lazio, questa volta da calcio piazzato. La palla arriva a Radu, che calcia quasi senza guardare. Il pallone esce di poco.

71' - Occasione clamorosa per la Lazio: Correa sfrutta il contropiede e arriva a tu per tu con Audero. L'argentino calcia, ma Audero la devia col piede.

70' - Quagliarella ci prova dalla distanza: la palla finisce alta sulla traversa.

70' - Cambio per la Sampdoria: esce Praet, entra Jankto.

69' - Giallo per Wallace. Massa punisce l'intervento su Kownacki.

68' - Ancora avanti la Lazio: Radu cambia tutto e cerca Patric dal lato opposto del campo. Lo spagnolo non ci arriva.

67' - Questa volta è ben calibrato il cross di Patric, la colpisce Correa di testa: Audero la blocca senza difficoltà.

65' - Cambio per la Sampdoria: fuori Caprari dentro Kownacki.

65' - Immobile fraseggia con Patric al limite dell'area, poi entra dentro e viene buttato giù dal difensore avversario. Immobile si lamenta, ma Massa gli fa segno di rialzarsi.

63' - La Lazio si fa sempre più aggressiva: si fa vedere Correa sulla fascia sinistra, non riesce a intercettare il tiro di Lulic.

61' - Lulic cerca lo scatto di Immobile e trova pronto l'attaccante. Immobile non riesce a controllarla al meglio e la palla finisce in fallo laterale. Massa interrompe il gioco: Ramirez è a terra all'altezza del centrocampo e viene soccorso dallo staff medico.

59' - La Lazio riparte subito in attacco. In questo momento, però, è difficile tentare delle conclusioni, soprattutto dalla parte di Patric. Lo spagnolo non riesce a trovare spazi.

58' - Anche Strakosha tarda nella rimessa dal fondo, ma sembra sofferente. Massa si avvicina per accertarsi che sia tutto ok. Il gioco riprende.

56' - Massa punisce Audero: il portiere perde troppo tempo nella rimessa dal fondo. Secondo cartellino giallo per la Sampdoria.

56' - Ora la difesa della Sampdoria sembra essere in difficoltà: Radu scende sulla fascia e crossa. Milinkovic la spizza di testa, ma la palla finisce fuori.

54' - Ennesimo tentativo della Lazio, questa volta con Parolo. Immobile buca la difesa avversaria e serve l'assist al compagno. Parolo carica il tiro: la palla finisce alla destra del palo.

54' - Ancora avanti la Lazio, si prepara dalla bandierina Cataldi. Carambola in area, poi la palla viene respinta dalla difesa blucerchiata.

52' - Doppio cambio per la Lazio: fuori Caicedo e Badelj, dentro Cataldi e Correa.

52' - Ora Lulic fa tutto da solo, insiste sulla fascia e prova a inserirla al centro dell'area. Nessuno riesce ad arrivare sul pallone.

50' - Occasione Lazio: Lulic serve un ottimo assist per Patric, lo spagnolo la colpisce di piatto e la palla, debole, finisce tra le braccia di Audero.

49' - Praet ci va duro su Lulic, Massa concede punizione alla Lazio. Dalla distanza va Badelj: in area nessuno riesce a spizzarla di testa e la palla finisce sul fondo.

48' - La palla finisce in calcio d'angolo. Dalla bandierina va Murru. Strakosha si allunga come un gatto, ma non ci arriva. La palla finisce fuori.

46' - Caprari a terra: Massa fischia il fallo commesso da Caicedo. È punizione per la Sampdoria. Calcia lo stesso Caprari, la palla viene respinta dalla difesa biancoceleste.

45' - Prende avvio la seconda parte di Lazio - Sampdoria. 

FINE PRIMO TEMPO

45' + 2' - Ancora Immobile, che ancora una volta prova la conclusione personale e carica il destro. Clamoroso: la palla colpisce il palo.

45' + 1' - Immobile sta dando l'anima e forse anche qualcosa di più: riesce a superare Ramirez sulla sinistra. Ha tutto lo spazio di cui ha bisogno davanti a sé. Carica il sinistro: la palla finisce fuori di poco.

45' - Massa concede due minuti di recupero.

45' - Giallo per Immobile: brusco il fallo su Ramirez. Massa lo punisce. 

43' - La Lazio sta cercando di bucare la difesa avversaria, Badelj la passa a Patric che ha il corridoio destro a sua disposizione. Lo spagnolo prende male le misure e la palla finisce in fallo laterale. 

42' - Immobile è inarrestabile, avanza ancora sulla fascia sinistra. L'attaccante, però, non riesce a intendersi con i compagni.

41' - Colpisce Parolo dalla zolla: il destro è potente, ma viene respinto dai difensori blucerchiati. Un rimpallo favorisce Milinkovic, ma il serbo la manda fuori.

40' - Immobile era partito alla volta della porta di Audero, Bereszynski lo ferma commettendo fallo. Giallo per il polacco. Punzione insidiosa per la Lazio.

39' - Ci prova ancora Parolo dalla distanza: la palla viene deviata e finisce in angolo.

38' - Caicedo lamenta un fallo: Ekdal lo strattona vistosamente, ma Massa lascia giocare.

36' - C'è l'iniziativa di Parolo: il centrocampista prova il tiro al limite dell'area verso Immobile. Bereszynski fa prendere uno spavento ad Audero: prima la blocca con i piedi in acrobazia, poi perde la palla di vista. Ci pensa Andersen a rimediare.

35' - Caicedo prova a sfuggire dal controllo di Murru e ci riesce. Poi sbaglia: la palla che calcia in avanti è di difficile interpretazione.

34' - Il gioco si sviluppa tutto al centrocampo. La Lazio sta cercando di trovare spazi utili.

33' - È punizione per la Sampdoria, che dà le spalle a Strakosha e riconsegna la palla ad Audero.

32' - Gioco fermo: Caprari è a terra, Wallace ha commesso fallo. Entra lo staff medico e Massa indica l'orologio. L'arbitro farà recuperare i secondi persi. 

31' - Avanza la Lazio con Lulic: il capitano biancoceleste intercetta Caicedo al limite dell'aerea. Il reparto arretrato avversario, però, tira su un muro.

29' - Caprari calcia: la palla finisce in area, ma viene respinta dalla difesa biancoceleste.

28' - Risponde subito la Sampdoria: ora la Lazio sta stringendo i denti. È angolo per gli avversari: dalla bandierina prende la mira Caprari. C'è caos in area e Massa richiama tutti all'ordine. 

27' - Immobile non si dà pace: scende a velocità sulla fascia sinistra e prova la conclusione personale. Audero la respinge, la palla finisce sui piedi di Caicedo: ancora nulla da fare. Una serie di rimpalli favoriscono la difesa avversaria.

26' - Occasione Lazio: Caicedo ruba palla al centrocampo e corre in direzione di Audero, prova a servire Immobile che è solo davanti alla porta. Colley la intercetta.

24' - Va Badelj dalla distanza, la palla finisce nella mischia: hanno la meglio i difensori della Sampdoria.

23' - È a terra Lulic: il bosniaco è dolorante dopo il fallo di Ekdal. Punizione per la Lazio.

21' - Murru e Quagliarella questa volta non sbagliano. Il numero 29 realizza un assist perfetto, Quagliarella è solo davanti a Strakosha: non può fare nulla il portiere biancoceleste.

21' - Gol della Sampdoria.

21' - Prima sbaglia e poi rimedia Wallace: audace il tackle su Quagliarella, la palla finisce sul fondo.

19' - Ancora insidiosa la Sampdoria: questa volta è Murru a prendere l'iniziativa sulla fascia e a provare a servire Quagliarella. Ci riesce, ma Massa fischia il fuorigioco.

18' - Ora la Lazio gestisce l'avanzata della Sampdoria: Ramirez guida l'offensiva avversaria, Radu non lo lascia nemmeno per un secondo. L'uruguaiano crossa in direzione di Caprari, ma Strakosha la intercetta.

16' - Ancora in avanti Immobile: l'attaccante riesce a ingannare Bereszynski e la passa a Patric sulla destra. Lo spagnolo la tira alta sulla traversa.

14' - Immobile e compagni non si perdono d'animo e continuano a pressare gli avversari.

13' - Massa dice a tutti di aspettare: l'azione viene analizzata dal silence check: gol annullato per fuorigioco.

13' - Clamoroso errore di Audero, che la butta addosso a Caicedo. Immobile è lì, non se lo fa ripetere due volte e la butta dentro: è gol della Lazio!

12' - Patric sulla destra prova a metterci un po' di inventiva, ma la difesa della Sampdoria non lascia possibilità di manovra.

11' - Ci prova ancora Lulic sulla fascia, Massa ferma tutto: è fuorigioco.

9' - Punizione per la Lazio da centrocampo: Ekdal commette fallo su Milinkovic. C'è qualche incomprensione tra Parolo e Badelj, la palla finisce in fallo laterale.

7' - Occasione Lazio: si fanno avanti i biancocelesti sulla fascia. Lulic crossa in direzione di Immobile, ma la palla è alta e Audero ci arriva per primo.

7' - Massa ferma di nuovo il gioco e concede un fallo alla Sampdoria: Radu colpisce con la mano Quaglierella al volto.

6' - Primo giallo della gara: Caicedo viene punito per una gomitata su Ekdal.

5' - È a terra Badelj, che esce dolorante dal contrasto con Linetty. Massa concede la punizione alla Sampdoria.

5' - Cerca di rendere la vita difficile a Colley Ciro Immobile, che si inserisce sulla fascia e tenta di entrare in area. La palla finisce in fallo laterale.

4' - L'arbitro Massa ferma per qualche istante il gioco: involontariamente Radu colpisce Quagliarella all'addome con la palla. Tutto ok per l'attaccante.

3' - Ci prova la Lazio con Lulic, è buono il tiro in direzione di Parolo, ma Murru è attento e arresta l'avanzata del centrocampista.

2' - È alto il pressing della Lazio, la Sampdoria sta cercando di prendere le misure in difesa.

1' - La Lazio si fa subito avanti con Caicedo, che prova a farsi spazio tra la difesa avversaria. La grinta c'è.

1' - Partiti! È la Sampdoria a calciare il primo pallone del match.

PRIMO TEMPO - Amiche e amici de Lalaziosiamonoi.it, buonasera da Annalisa Cesaretti e benvenuti nella diretta scritta di Lazio - Sampdoria. Ancora qualche minuto e potremo addentrarci nel match valido per la 15esima giornata di Serie A. Qui all'Olimpico il freddo e l'umidità si fanno sentire, ma ci pensa la tensione a scaldare gli animi. Sono tante le aspettative per una gara che in un altro periodo della stagione non sarebbe anticipata da tanta apprensione. Ma i risultati collezionati dalla Lazio nelle ultime quattro partite e la questione ritiro cambiano decisamente le carte in tavola. Questa sfida contro i ragazzi di Giampaolo è un test importante a cui sottoporsi in un momento delicato. È arrivato il momento di lasciarsi la settimana alle spalle e di tornare a far "volare" questa Ferrari. Mettetevi pure comodi, manca poco al fischio d'inizio. Dalle 20:30 il live de Lalaziosiamonoi.it vi terrà aggiornati su tutto ciò che accadrà in campo. Ricordate inoltre che basta visitare la pagina Facebook ufficiale del sito per seguire la nostra WebRadio, che vi farà compagnia per l'intera durata del match. 

[digita F5 (da pc) o fai swipe down (da mobile) per aggiornare la diretta]