Jacobelli, commento post-gara: cos'è ha detto su Dia e Zaccagni

Il giornalisti, all'indomani di Milan-Lazio, ha commentato la partita e la prova dei biancocelesti sulle colonne del Corriere dello Sport.
30.11.2025 10:15 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Jacobelli, commento post-gara: cos'è ha detto su Dia e Zaccagni

All'indomani della partita tra Milan e Lazio a San Siro, Xavier Jacobelli ha commentato la prova dei biancocelesti sulle colonne del Corriere dello Sport. "La Lazio ha azzeccato mezza partita e non poteva bastarle per uscire indenne da San Siro", ha esordito il giornalista nel suo editoriale.

Poi ha proseguito, riferendosi sempre al primo tempo, frazione di gioco in cui i ragazzi di Sarri sono stati senz'altro più attivi: "Un vero peccato per i biancocelesti, considerata la prova di qualità della prima frazione gioco che ha visto Provedel inattivo e Maignan, al contrario, protagonista: il centrocampo di Sarri ha sorpreso quello di Allegri; Zaccagni, ancora una volta migliore dei suoi, è stato una spina nel fianco della difesa rivale; Guendouzi il trascinatore costantemente nel vivo dell’azione".

Infine, una critica alla prova di Dia e all'ingresso, dopo l'infortunio di Castellanos: "Il guaio, per la Lazio, è che Dia non ha fatto manco il solletico a Gabbia e Tomori, essendo stato così latitante da costringere Sarri a toglierlo nella ripresa per manifesta inconcludenza, mandando in campo Castellanos che, fatalmente, non può essere al cento per cento della condizione dopo tutto ciò che ha passato".

Elena Bravetti
autore
Elena Bravetti
Giornalista sportiva, appassionata di calcio e tifosa della Lazio, da sempre. Curiosa per natura, determinata per scelta, competitiva ma solo al Fantacalcio. Computer sempre a portata di mano, occhi sul campo. Mi piace raccontare storie che parlano di passione, sogni ed emozioni.