Lazio, Baroni crede in Tchaouna: a Genova la chance per riscattarsi

19.04.2025 08:30 di  Simone Locusta   vedi letture
Lazio, Baroni crede in Tchaouna: a Genova la chance per riscattarsi

RASSEGNA STAMPA - Dopo la delusione europea, la Lazio tornerà in campo lunedì a Genova, il giorno di Pasquetta. Come riporta il Corriere dello Sport, Isaksen sarà squalificato e quindi potrà essere l'occasione per Tchaouna di reagire e riscattarsi agli occhi di tifosi, tecnico e società. Il calciatore francese è giovane, non c'entra solo il rigore, li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli, ma il riscatto riguarda tutta la stagione.

Baroni deciderà domani le scelte di formazione, Tchaouna avrà la possibilità di tornare titolare e prendersi il futuro in biancoceleste, ma deve farlo con decisione. Serve una scossa, la stagione si sta per concludere e, nonostante la giovane età, la società potrebbe fare delle riflessioni in sede di mercato. Prima della sfida contro il Bodo/Glimt, Baroni aveva parlato così di alcuni giovani della rosa, tra cui Tchaouna: "Sono i giovani su cui si fonderà il nostro futuro". Il tecnico crede ancora a lui, a Genova potrà dargli fiducia.

L'obiettivo di Tchaouna deve essere quello di seguire le orme suo "rivale" Isaksen: l'anno scorso era la riserva del veterano Felipe Anderson, ha faticato a imporsi e anche quest’anno ha vissuto un periodo complicato, superato grazie alla fiducia rinnovata dalla panchina pure dopo prestazioni poco convincenti. L'ex Salernitana ha compiuto 21 anni a settembre, più giovani di lui in rosa ci sono soltanto Belahyane (2004) e Ibrahimovic (2005). Tchaouna ha ancora il tempo dalla sua parte. Contro il Genoa dovrà dare una svolta, soprattutto di testa: servirà un atteggiamento più determinato per tirarsi fuori dalle sabbie mobili.