Lazio, quarto infortunio per Zaccagni: le sue condizioni verso il derby

04.04.2024 08:30 di Andrea Castellano Twitter:    vedi letture
Lazio, quarto infortunio per Zaccagni: le sue condizioni verso il derby
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Mattia Zaccagni è fuori dal derby. Tuona così il Corriere dello Sport: dopo gli esami di controllo eseguiti ieri mattina in Clinica Paideia, sono state scongiurate fratture, ma l'esterno ha riportato un''importante' distorsione alla caviglia sinistra. Non sono stati specificati i tempi di recupero, ma non sarà comunque uno stop di pochi giorni: nella migliore delle ipotesi saranno due o tre settimane di stop.

È il quarto infortunio per l'ex Verona, che in questa stagione è stato sempre costretto a fermarsi senza riuscire a trovare una buona continuità e condizione fisica. Prima caviglia, poi ginocchio, piede e di nuovo caviglia. Questa volta è stato Gatti a colpirlo nel modo più duro possibile: nell'intervento gli è rimasto sotto il piede ed è subito dovuto uscire dal campo.

In vista del derby il ballottaggio sulla trequarti è aperto. Ci sono due, o anche tre, possibilità: Pedro, Isaksen e Kamada più avanzato insieme a Luis Alberto. Era stato il danese in Coppa Italia a prendere il posto di Zac, con Felipe Anderson spostato sulla fascia. Il giapponese, invece, contro la Juve si è mosso sulla linea di centrocampo: adesso potrebbe giocare dietro il centravanti (Immobile o Castellanos).