FORMELLO - Martedì la ripresa: Biava, oggi nuovi controlli... Biglia da valutare, Dias out per l'Europa

Pubblicato ieri alle ore 18:42
16.09.2013 07:40 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Martedì la ripresa: Biava, oggi nuovi controlli... Biglia da valutare, Dias out per l'Europa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

FORMELLO - Lazio-Chievo, minuto 14. Il piede destro di Giuseppe Biava si impunta sul terreno di gioco, Ciani entra al suo posto. Immediati gli accertamenti in Paideia, il difensore - mentre la squadra di Petkovic amministra il risultato di 3 a 0 - si sottopone a una lastra e a una risonanza magnetica al ginocchio, poi a una risonanza alla caviglia della stessa gamba. Ha lasciato la clinica in stampelle Biava, il volto chiaramente amareggiato per lo stop improvviso. Oggi, lunedì, il centrale sarà visitato nuovamente, tra quattro-cinque giorni sarà sottoposto a una nuova risonanza alla caviglia. "Il calciatore ha avuto un movimento di torsione che ha interessato l'avampiede destro", ha ammesso il medico sociale Bianchini al termine della partita. I tifosi incrociano le dita, la presenza del numero 20 per il derby di domenica è in serissimo dubbio. 

UN GIORNO DI RELAX - Inizia il tour de force, benvenuto doppio impegno settimanale. La ripresa è fissata per martedì, i biancocelesti avranno a disposizione due allenamenti per preperare la sfida con il Legia Varsavia. Al derby si comincerà a pensare soltanto dopo l'impegno europeo. Il turnover è comunque dietro l'angolo, contro i polacchi Petkovic risparmierà i calciatori non al meglio della condizione. Cerca la prima convocazione ufficiale Felipe Anderson, ormai in gruppo da una settimana. Nella conferenza di sabato l'allenatore ha parlato ancora di "qualche dolorino" alla caviglia destra per il brasiliano. Il recupero definitivo è vicino, c' è da giurarci, non verrà rischiato fino a quando non sarà al 100%. 

DUE MAGLIE PER TRE - Biava infortunato, Dias fuori dalla lista consegnata alla Uefa. Per giovedì sera restano in ballottaggio Cana, Novaretti e Ciani per due maglie. L'albanese è diventato il cardine del reparto arretrato, potrebbe tirare il fiato con la stracittadina alle porte. A centrocampo da valutare le condizioni di Biglia, tornato acciaccato dagli impegni con la nazionale (venerdì scorso ha effettuato una risonanza al gemello del polpaccio).