VIDEO & PHOTOGALLERY - Disordini pre e durante il match: feriti 4 laziali dalla polizia... All'intervallo, tifosi greci sotto il settore ospiti

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - Intervallo di caos fuori dallo Stadio Olimpico: un gruppo di tifosi del Panathinaikos hanno abbandonato gli spalti, per recarsi sotto il settore che ospita i sostenitori laziali. Momenti di tensione, quindi, all'esterno dell'impianto, con lancio di bombe carte e contatti con le forze dell'ordine. Si registra anche il lancio di un fumogeno, proveniente dagli spalti e diretto verso il settore ospiti (GUARDA IL VIDEO). Giungono, intanto, informazioni più precise sui disordini che hanno preceduto l'incontro. Al momento dell'arrivo del pullman dei tifosi biancocelesti, alcuni supporter greci hanno cercato l'assalto. Con i laziali scesi dal pullman, la polizia ha cercato di mantenere le distanze tra le due fazioni: in una sorta di azione preventiva, però, le forze dell'ordine avrebbero aggredito i sostenitori capitolini, ferendo quattro persone e arrestandone due (di cui almeno uno, a quanto risulta, per il possesso di una torcia).
ATENE - Roma incontra Atene. Una storia infinita, quella che vede protagoniste le due culle della civiltà occidentale. Roma contro Atene, stasera sarà il calcio ad assegnare l'alloro della migliore. Trasferta da bollino rosso, come è stata dipinta durante la lunga vigilia. I tifosi laziali hanno raggiunto in circa 400 la capitale ellenica. Non sono mancati alcuni momenti di tensione, come riportato da Mediaset Premium: durante il tragitto che li ha condotti dall'aeroporto allo Stadio Olimpico "Spyros Louis", un gruppo di tifosi del Panathinaikos ha lanciato alcuni sassi verso il pullmann dei supporter biancocelesti. La polizia greca ha arrestato quattro greci, mentre risulterebbero due feriti lievi tra i laziali. La situazione si è poi calmata, nel momento in cui questi ultimi hanno fatto il loro ingresso nel settore ospiti. Contornati da un cordone di poliziotti, hanno subito intonato i cori della Nord. Durante il riscaldamento pre-partita, poi, gli uomini di mister Petkovic hanno salutato i propri sostenitori, che hanno risposto all'omaggio con un sonoro "Forza Lazio alè!". Affluenza contenuta, infine, per i tifosi di casa: lo Stadio Olimpico presenta ampi spazi vuoti, all'incirca 20mila gli spettatori presenti.