RIVIVI LA DIRETTA - Bologna 0-0 Lazio, termina a reti bianche al Dall'Ara

11.03.2023 22:41 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Bologna 0-0 Lazio, termina a reti bianche al Dall'Ara

Serie A TIM | 26° giornata

Sabato 11 marzo, ore 20.45

Stadio Renato Dall'Ara, Bologna

BOLOGNA 0-0 LAZIO

FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA (4-2-3-1):  Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro 62' Pyyhtia), Schouten (62' Medel); Aebischer (80' Soriano), Ferguson, Kyriakopoulos (57' Zirkzee); Barrow. A disp. Bardi, Ravaglia, Bonifazi, De Silvestri, Lykogiannis, Sosa, Arnautovic, Sansone. All.: Thiago Motta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro (80' Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Fares, Patric, Gila, Radu, Pellegrini, Bertini, Cataldi, Marcos Antonio, Basic, Romero. All.: Sarri.

Arbitro: Maresca; Assistenti: Bercigli – Cecconi; IV Ufficiale: Feliciani; VAR: Mazzoleni; AVAR: Paganessi.

Ammoniti: 17' Hysaj (L), 24' Moro (B), 34' Ferguson (B), 45'+1' Vecino (L), 75' Zaccagni (L)

Espulsi: //

SECONDO TEMPO

90'+3' Finisce così. Termina a reti bianche tra Bologna e Lazio.

90+2' Calcio d'angolo per la Lazio, dopo un cross di Cancellieri respinto da Lucumi.

90' Sono 3' di recupero.

90' Cross dalla sinistra di Zaccagni, sul secondo pallo aggancia e controcrossa Milinkovic che trova Felipe Anderson, ma il suo colpo di testa non preoccupa Skorupski.

86' Corner di Barrow, ottima uscita di Provedel che subisce fallo.

85' Doppio tentativo di Barrow, entrambi murati.

82' Malinteso sulla trequarti tra Casale e Basic, Barrow raccoglie la sfera e cerca un super gol dalla distanza: la palla esce fuori di pochissimo.

80' Cambia anche Sarri: esce Pedro per fare spazio a Cancellieri.

80' Ultima mossa di Thiago Motta: fuori Aebischer, dentro Soriano.

78' Azione insistita della Lazio, Zaccagni appoggia a rimorchio per Vecino che dal limite calcia di prima, ma l'intervento di Barrow è fondamentale per mandare la palla in corner.

75' Giallo per Zaccagni. L'attaccante della Lazio entra in ritardo su Posch.

73' Punizione dal centro-destra di Barrow che attraversa in maniera pericolosa tutta l'area di rigore, ma senza trovare nessuno che la devii in porta.

71' La Lazio palleggia cercando spazi, ma senza creare vere e proprie occasioni da gol.

63' Cambia anche Sarri: fuori Luis Alberto, che nel primo tempo aveva accusato dei problemi, e dentro Basic.

62' Altri due cambio per il Bologna: fuori Schouten e Moro, dentro Medel Pyyhtia

57' Primo cambio per il Bologna: fuori Kyriakopoulos, dentro Zirkzee. Barrow si sposterà a sinistra, mentre il neoentrato si muoverà nel ruolo di punta.

56' Bellissimo sviluppo del Bologna. Aebischer riceve a sinistra, crossa sul secondo palo da Kyriakopoulos che calcia al volo, bravo Lazzari a frapporsi tra palla e porta.

52' Scintille tra Soumaoro e Zaccagni. L'attaccante della Lazio si lamenta dopo che il difensore falsineo, a gioco fermo, ha calciato addosso a lui il pallone. (CLICCA QUI PER I DETTAGLI)

51' Risponde la Lazio con Zaccagni. Palla sporca sulla trequarti, Milinkovic allarga sul centro-destra per Felipe Anderson che tagli l'area a incrociare, va da Zaccagni che, sul centro-sinistra, calcia fuori con il mancino. Bella chance per la Lazio, dopo un lungo giro palla.

47' Spaventa la conclusine di Kyriakopoulos che riceve sulla sinistra e calcia rasoterra a incrociare, ma senza trovare la porta di un soffio.

46' Errore in fase di impostazione del Bologna: Felipe Anderson soffia palla a Posch, ma poi spreca sbagliando l'appoggio su Pedro.

45' Ricomincia il secondo tempo. Hysaj stringe i tempi e resta in campo. Nessun cambio per i due tecnici.

PRIMO TEMPO

45'+4' Fischia due volte Maresca: termina il primo tempo.

45'+3' Punizione dalla trequarti di Barrow che trova Aebischer, il suo colpo di testa è centrale e facile da bloccare per Provedel.

45'+1' Ammonito Vecino per una spinta a palla lontana. Il centrocampista era diffidato: salterà il derby.

45' Saranno 3' di recupero.

42' Brutto intervento di Aebischer su Hysaj. Il terzino della Lazio è rimasto a lungo a terra dolorante. Sarri fa scaldare Pellegrini.

39' Posch manda fuori di testa un ottimo corner dalla destra di Kyriakopoulos.

35' Doppia clamorosa chance per la Lazio! Zaccagni infila per Luis Alberto che, a tu per tu con Skorupsk,i si lascia parare il tiro dal portiere polacco. Sulla ribattuta arriva Felipe Anderson ma c'è ancora un grande Skorupski sulla traiettoria.

34' Ammonito Ferguson per un duro intervento in scivolata su Zaccagni.

33' Super parata di Provedel! Il Bologna esce benissimo sulla sinistra, Aebischer riceve al centro e allarga su Barrow che, dopo una finta, calcia sul primo palo, ma trova un'ottima risposta del portiere biancoceleste.

28' Palo del Bologna! Cross dalla sinistra di Kyriakopoulos che trova Ferguson tutto solo in area, lo scozzese di testa colpisce un legno clamoroso.

24' Ammonizione per Moro che stende Milinkovic, bravissimo nel saltarlo con una veronica.

17' E' Hysaj il primo ammonito del match. Il terzino della Lazio, dopo aver subito un fallo a centrocampo, protesta per il fischio mancato di Maresca. 

17' Che rischio per il Bologna. Troppo lento il retropassaggio per Skorupski, costretto a intervenire in scivolata nella sua area di rigore per evitare di essere anticipato da Felipe Anderson

16' Skorupski rischia il pasticcio. Il portiere polacco non blocca un cross di Pedro dalla destra, ma per sua fortuna non ci sono giocatori della Lazio vicino a lui.

15' Pedro si divora il vantaggio! Palla illuminante di Luis Alberto che taglia l'area in diagonale trovando il connazionale. Il numero 9 biancoceleste, però, scivola al momento del tiro e la sua conclusione a incrociare termina di poco fuori dallo specchio. Lazio vicina allo 0-1.

13' Ottima uscita a centrocampo della Lazio con Zaccagni che porta palla centralmente verso l'area, allarga per Felipe Anderson che, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia non c'entrando la porta. La sua posizione era però irregolare.

12' Si fa vedere ancora il Bologna dalle parti di Provedel. Ferguson trasforma il lancio lungo in un appoggio a rimorchio per Barrow che, dal limite dell'area, calcia ancora al volo colpendo in pieno Casale.

7' Ci prova ancora Barrow. L'attaccante del Bologna, saltato Romagnoli, calcia al volo da fuori ma non inquadra la porta.

3' Bellissima azione personale di Felipe Anderson che partendo dalla sinistra riesce ad accentrarsi. Il brasiliano, però, invece di calciare in porta, prova ad allargare per Pedro facendosi intercettare il passaggio.

2' Barrow prova una conclusione improbabile dal centro-destra. Servito con una palla alta, calcia al volo di esterno destro, ma il tiro a incrociare termina molto lontano dai pali di Provedel

1' Fischia Maresca: inizia Bologna-Lazio

AGGIORNAMENTO 20.45 - Un minuto di silenzio per le vittime della strage di Cutro.

AGGIORNAMENTO 20.35 - Termina il riscaldamento. Le due squadre fanno rientro negli spogliatoi. Tra poco sarà tempo di Bologna-Lazio.

AGGIORNAMENTO 20.20 - Prima del fischio d'inizio di Bologna-Lazio è intervenuto l'allenatore biancoceleste Maurizio Sarri. (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI)

AGGIORNAMENTO 20.15 - Nel pre-partita di Bologna-Lazio ha parlato il difensore biancoceleste Patric. (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI)

AGGIORNAMENTO 20.10 - Mentre i 4.000 tifosi laziali iniziano a riempire gli spalti dello Stadio Renato Dall'Ara di Bologna, le due squadre sono scese in campo per il riscaldamento pre-partita. A breve sarà il momento di Bologna-Lazio.

Buona sera amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it da Niccolò Di Leo e benvenuti alla diretta scritta di Bologna - Lazio. I biancocelesti, dopo la vittoria in campionato contor il Napoli e il passo falso contro l'AZ Alkmaar in Conference League, oggi affronteranno il Bologna allo Stadio Renato Dall'Ara. La squadra di Thiago Motta in casa si sta dimostrando una squadra ardua da affrontare, come può testimoniare l'Inter di Inzaghi, uscito sconfitto per 2-1. La squadra di Sarri dovrà dimostrare una grande solidità mentale e voglia di riscattare l'ultima uscita europea. Il fischio d'inizio della sfida, valevole per la ventiseiesima giornata, è programmato per le ore 20.45.