Calciomercato Lazio, Correa corteggiato dalla Juventus: ma Lotito...

L'argentino è entrato nelle mire del club bianconero che valuta alternative a Chiesa. La Lazio, però, spara alto e punta a trattenere il suo numero 11.
26.09.2020 08:00 di Marco Valerio Bava Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, Correa corteggiato dalla Juventus: ma Lotito...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

La Juve piomba su Correa e prova a regalare a Pirlo un giocatore che possa muoversi con disinvoltura nel 3-4-3 designato dal tecnico bresciano. Il Tucu piace a Paratici, Cherubini e anche a Pirlo, ma non è l’unico nome sulla lista bianconera. La Vecchia Signora, abituata a giocare su più tavoli (basti vedere cosa è successo per l’attacco con i vari Milik, Dzeko, Suarez e Morata), sta lavorando anche su Chiesa e su un profilo estero (Isco?) e da questo ventaglio uscirà probabilmente il sostituto di Douglas Costa che è destinato a lasciare Torino. Il prediletto, in casa Juve, resta Chiesa, ma Commisso chiede tanti soldi, almeno 65 milioni. Per questo, Paratici e Cherubini hanno chiesto informazioni per Correa ad Alessandro Lucci che è l'agente del Tucu. Per ora nessuna offerta formale è arrivata sul tavolo di Lotito, ma sembra che la Juve sia disposta a mettere sul piatto una prima proposta da 50 milioni totali: prestito biennale e obbligo di riscatto da esercitare nel 2022.

CIFRE - Lotito, però, non vuol sentire parlare di prestito e parte da una richiesta di 70 milioni, d’altra parte è forte di una clausola rescissoria di poco superiore. Se la Juventus vuole Correa, insomma, deve fare di più. Molto di più e il prestito rimane formula sgradita al patron laziale. L’orientamento della Lazio, comunque, sembra quello di voler resistere, di trattenere Correa, è uno dei pilastri della squadra e proprio sulla permanenza dei big sta giocando Lotito per rafforzare la sua immagina agli occhi della piazza. La variabile che potrebbe far saltare il banco però è la volontà del giocatore. Se l’argentino dovesse chiedere la cessione, allora sarebbe difficile trattenerlo. Insomma, saranno ore importanti le prossime. Lotito resiste, fa il suo gioco e vuole tenere il Tucu. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

TORNA ALLA HOME PAGE

LAZIO, ECCO LA LISTA DEI 25

CALCIOMERCATO LAZIO, IL PORTO CI PROVA PER BASTOS