Lazio - Sassuolo, le statistiche del match

07.04.2019 12:00 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio - Sassuolo, le statistiche del match

La Lazio affronta il Sassuolo in una partita che i biancocelesti non possono sbagliare. La corsa Champions impone una vittoria agli uomini di Inzaghi che contro il Sassuolo hanno una buona tradizione. Di seguito i numeri e le statistiche della sfida.

Sarà il dodicesimo confronto diretto tra Lazio e Sassuolo, gli 11 precedenti si riferiscono alle ultime 5 stagioni di Serie A e alla gara d’andata.

Nelle ultime due stagioni la Lazio ha avuto la meglio sia all’Olimpico che al Mapei Stadium: doppio 2-1 nel 2016-17, 6-1 e 3-0 (in trasferta) lo scorso campionato.

Nel 2015-16 il Sassuolo ha vinto sia la gara d'andata che quella di ritorno, che rappresentano anche gli unici due successi contro la Lazio: in Emilia i neroverdi si imposero per 2-1 grazie alle reti di Berardi e Missiroli, Felipe Anderson accorciò le distanze per i capitolini nel finale, all’Olimpico decise ancora un penalty di Berardi e il gol di Defrel.

Nel 2014-15 la doppietta fu di stampo laziale con i ragazzi di Pioli che strapparono i tre punti sia nella Capitale (3-2) che In trasferta (3-0). All'ombra del Colosseo i biancocelesti soffrirono, ma agguantarono il successo grazie ai gol di Mauri, Djordjevic e Candreva, rendendo vana la doppietta di Berardi. A Reggio Emilia fu decisivo un Felipe Anderson in formato express, che regalò gol e assist. Oltre al brasiliano trovarono la via della rete anche Klose e Parolo.

L'altro 3-2 è quello del febbraio 2014 nella serata del "Libera la Lazio": Radu, Klose e un autogol di Paolo Cannavaro regalarono il bottino pieno all'allora squadra di Reja. 

In totale sono 7 i successi della Lazio e 2 quelli del Sassuolo, i due pareggi sono del 29 settembre 2013 (2-2) con l'allora squadra di Petkovic che non sfruttò il doppio vantaggio firmato Dias e Candreva, e 11 novembre 2018 quando i ragazzi di Inzaghi vanificarono il vantaggio di Parolo.

All’Olimpico il bilancio dice 4 vittorie della Lazio e 1 del Sassuolo.

Quinto confronto diretto tra Inzaghi e De Zerbi, tutti relativi alle ultime tre stagioni con il secondo che sedeva sulle panchine di Palermo e Benevento.

Il primo è stato in Palermo - Lazio di due anni fa vinto dalle Aquile grazie al gol di Milinkovic Savic. Il 5-1 e il 6-2 rifilati al Benevento dello scorso campionato completano il conto dei tre successi del mister delle aquile.

All’andata invece l’unico pareggio tra Inzaghi e De Zerbi (1-1).

Inzaghi ha incontrato il Sassuolo nei 5 match degli ultimi 3 campionati e ha messo insieme 4 vittorie e 1 pareggio.

Da giocatore Inzaghi non ha mai affrontato il Sassuolo.

Ciro Immobile è la bestia nera del Sassuolo: 7 gol contro gli emiliani, che dopo il Verona e il Genoa è una delle sue vittime preferite in Serie A.

Immobile è imbattuto contro il Sassuolo, avendo messo insieme 7 vittorie e 3 pari in 10 sfide.

Parolo ha segnato 4 volte al Sassuolo, Milinkovic Savic e Luis Alberto 2, Radu e Lulic 1.

Berardi ha punito la Lazio in 4 delle ultime 5 occasioni in cui l’ha incontrata mettendo a segno 6 gol.

Babacar ha segnato 2 reti contro la Lazio quando indossava la maglia della Fiorentina.

Ritroverà la Lazio Matri, che 3 stagioni fa ha giocato con i biancocelesti collezionando 31 presenze e 7 gol tra campionato e coppe.

Da rivale Matri ha affrontato la Lazio 21 volte e ha un bilancio che recita 9 successi, 4 pari e 8 ko, con 5 reti all’attivo.

LAZIO, INZAGHI-LOTITO PROVE DI RINNOVO

LAZIO - SASSUOLO, IL PUNTO FORMELLO

TORNA ALLA HOME PAGE