FORMELLO - Lazio, Provedel riposa. Tocca al Taty, Vecino fuori

05.12.2023 07:30 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, Provedel riposa. Tocca al Taty, Vecino fuori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

FORMELLO - Luis Alberto fuori per infortunio (ancora da valutare), Vecino invece per motivi disciplinari. Ma a sorpresa si rivedono in gruppo Casale e Zaccagni, a breve la decisione sulla convocazione del difensore per l’esordio in Coppa Italia. L'esterno è squalificato. Sarri alle prese con le rotazioni e le rinunce forzate: le scelte a centrocampo si sono ridotte all’improvviso, il tecnico punterà sicuramente su Kamada e chissà se pescherà dal mazzo il jolly Basic.

Le valutazioni proseguiranno fino a domani, dipenderanno dalla volontà o meno di sforzare Guendouzi, comunque favorito sul centrodestra. In regia ballottaggio tra Cataldi e Rovella, dovrebbe spuntarla il primo. Davanti Castellanos al posto di Immobile al centro del tridente, sulle corsie due maglie per Felipe Anderson, Pedro e Isaksen. Il brasiliano è partito dalla panchina con il Cagliari e per questo potrebbe essere leggermente favorito. In difesa cambi sulle corsie: Hysaj e Pellegrini in vantaggio su Lazzari e Marusic.

In mezzo la solita coppia Patric-Gila, alla quarta di fila visti i forfait recenti di Casale (inizio a parte, in gruppo per le prove) e Romagnoli (distrazione al polpaccio, è in dubbio anche per Verona). L’ultimo punto interrogativo è tra i pali: Provedel verso il riposo, si giocano il posto Mandas e Sepe, entrambi mai utilizzati finora.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Mandas; Hysaj, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. A disp.: Provedel, Sepe, Lazzari, Casale, Ruggeri, Marusic, Rovella, Basic, Pedro, Immobile. All.: Sarri.

Pubblicato 04.12