Lazio - Udinese, tutte le statistiche: precedenti indigesti all'ora di pranzo per i friulani

Tutte le statistiche di Lazio - Udinese, lunch match della 9ª giornata di Serie A.
29.11.2020 08:00 di  Leonardo Giovanetti  Twitter:    vedi letture
Lazio - Udinese, tutte le statistiche: precedenti indigesti all'ora di pranzo per i friulani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sarà impegnata nell'anticipo domenicale delle 12:30 la Lazio che all'Olimpico ospiterà l'Udinese di Gotti. Lo score dei friulani contro i biancocelesti non è dei migliori, soprattutto nelle ultime 12 partite in cui hanno ottenuto soltanto 2 punti. Imbattuto Inzaghi contro i bianconeri e contro il suo collega Gotti. Di seguito tutte le statistiche del match. 

- Sono 82 i confronti totali tra Lazio e Udinese, di cui 38 vinte dai biancocelesti. 24 i successi dei friulani e 20 i pareggi. 132 i gol segnati dai capitolini contro i 102 dei bianconeri. 

- Allo stadio Olimpico la Lazio ha ottenuto 22 successi contro l’Udinese, il doppio rispetto ai propri avversari.

- I precedenti tra Inzaghi e Gotti sono due, con una vittoria per il tecnico biancoceleste e un pareggio. 

- Contro l’Udinese Inzaghi è imbattuto: ha vinto ben 7 degli 8 incontri totali oltre a un pareggio. Senza storia anche il computo dei gol, con 16 reti realizzate e 2 incassate.

- Il bomber del confronto è Di Natale, autore di 12 gol contro la Lazio. Al secondo posto Beppe Signori a quota 8 seguito da Iaquinta a 7. 

- Sia Joaquin Correa che Francesco Acerbi hanno segnato il loro primo gol biancoceleste contro l'Udinese. Lo hanno fatto nella stessa partita, quella del 26 settembre 2018.

- In campo oggi scenderanno la squadra più sanzionata della Serie A, la Lazio (25 gialli ed 1 rosso), e quella che ha ricevuto meno cartellini, l’Udinese (13 ammonizioni).

- Quello di oggi sarà il terzo precedente tra le due squadre disputato alle 12:30, con la Lazio che ha vinto le altre due sfide rifilando un 3-2 nel dicembre 2010 e un 2-3 nel gennaio 2014.

- Sono 12 le partite consecutive in cui la Lazio non perde contro l’Udinese. I biancocelesti hanno inanellato 10 vittorie e 2 pareggi.

- L’ultimo k.o. contro i friulani risale al 25 settembre 2014, quando i bianconeri espugnarono l’Olimpico 1-0 con un gol di Thereau sconfiggendo la squadra di Pioli.