Mirra: "Lazio in difficoltà con la Fiorentina, in questi casi..."

30.01.2023 22:00 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Antonio Pilato - Lalaziosiamonoi.it
Mirra: "Lazio in difficoltà con la Fiorentina, in questi casi..."

Ha parlato a Lazio Style Radio l'ex giocatore della Lazio Vincenzo Mirra che ha analizzato il match contro la Fiorentina in cui la Lazio ha avuto diversi problemi. Ecco la sua disamina i merito.

LAZIO-FIORENTINA"Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno visto che la Fiorentina ha giocato bene. Le vanno fatti i complimenti. La Lazio invece deve imparare a leggere meglio la partita. Quando ci sono delle avvisaglie di un match complicato è opportuno cambiare qualcosa per cercare delle contromisure. Poi certo se non puoi vincere è importante non perdere. Il rischio nel finale è stato davvero grosso. La crescita passa proprio dal saper leggere meglio queste situazioni di difficoltà nel corso delle partite. La Lazio è stata messa in grande difficoltà dalla Fiorentina. I viola hanno studiato bene il gioco della Lazio e hanno esercitato una grande pressione uomo su uomo. Ciò ha impedito ai biancocelesti di impostare dal basso. Magari si poteva provare a mettere la palla sopra la loro linea provando a cercare la profondità con Felipe Anderson e le altre punte che sono più veloci dei centrali viola. Questa è una squadra a cui piace giocare a calcio. Con il Milan è stata una vera e propria poesia, ma è difficile essprimesi sempre così". 

SINGOLI - "Immobile? La sua presenza mette pressione agli avversari, è insostituibile anche se Felipe Anderson ha ricoperto il suo ruolo egregiamente. Marcos Antonio? Gli va dato un po’ di tempo per dimostrare il suo valore. Non è l’ultimo arrivato visto che ha giocato a buoni livelli allo Shakhtar. Gli stranieri hanno bisogno di più tempo per potersi esprimere al meglio".