Calciomercato Lazio, Acerbi può dire addio: su di lui ci sono tre big

Il centrale non si sta adattando al calcio di Sarri e può essere uno degli elementi che lasceranno Roma in estate. Su Ace ci sono 3 big...
16.12.2021 08:45 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Zappulla-Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, Acerbi può dire addio: su di lui ci sono tre big
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le parole di Lotito alla cena di Natale non sono solo un monito ai calciatori, sono un annuncio di rivoluzione. Il Presidente ha parlato chiaramente, vuole comportamenti e atteggiamenti diversi. Tra gennaio e l’estate prossima sarà rifondazione, un nuovo corso concordato con Sarri. Diversi elementi rischiano di andare via, sono tanti i giocatori che per motivi diversi posso lasciare Formello. Uno di questi è Francesco Acerbi, è uno di quelli che sta facendo più fatica a immagazzinare i concetti dell’allenatore e il suo rendimento, da diversi mesi, è in calo. Il difensore è in scadenza 2025, ha rinnovato, ricevendo anche un sostanzioso ritocco di stipendio. La Lazio non lo ritiene più incedibile, può partire e il giocatore stesso è aperto alla possibilità di andare via da Roma. 

INTERESSAMENTI - Su Acerbi va registrato l’interesse di Milan, Inter e Juventus. Ma andiamo con ordine. I rossoneri hanno una linea chiara, si lavora prettamente con i giovani, ma con qualche deroga, come dimostra l’arrivo di Giroud. Maldini è ancora alle prese con la spinosa questione Romagnoli, se il centrale di Anzio non dovesse rinnovare, allora occhio a un altro mancino come Acerbi. Nel Milan, inoltre, in uscita c’è anche Gabbia e poi bisogna monitorare il recupero di Kjaer. Ecco perché la candidatura del classe ’88 va tenuta in grande considerazione. Acerbi piace pure alla Juventus, è un interesse antico, diventerebbe una candidatura seria qualora andassero via De Ligt e Rugani. Allegri lo apprezza, è un giocatore esperto, pronto, non avrebbe bisogno di rodaggio e in Nazionale gioca spesso accanto a Bonucci. C’è poi l’Inter, Inzaghi è colui che l’ha voluto a Roma, non avrebbe bisogno di lavorarci per inserirlo nella propria difesa a tre. I nerazzurri, in estate, dovrebbero dire addio a Ranocchia e anche De Vrij è in bilico visto che Raiola spinge per portare l’olandese in Premier. Acerbi sarebbe l’usato sicuro che tanto piace a Inzaghi, un giocatore che conosce e stima. 

APERTURA - Lotito lo valuta circa cinque milioni di euro, una cifra comunque rilevante per un giocatore che viaggia per i 34 anni. Acerbi rimane comunque un giocatore affidabile, ancora in condizione ottimale, come dimostra la sua capacità di giocare sempre, senza infortuni rilevanti. Per questo è un profilo che le big stanno tenendo in considerazione per la prossima estate. La Lazio è pronta ad ascoltare proposte e il giocatore certo non farebbe le barricate per rimanere a Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Pubblicato il 16-12 alle 01.00