PRIMAVERA - Lazio, Sanderra: "Il pareggio è giusto. È mancato il lavoro degli attaccanti"

29.01.2023 07:15 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lavinia Saccardo - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, Sanderra: "Il pareggio è giusto. È mancato il lavoro degli attaccanti"

L'allenatore della Lazio Primavera, Sanderra, è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti al "Fersini" per la sfida contro l'Ascoli. Ecco le sue parole sul match, concluso in pareggio: “Ci sono state cose positive e altre negative, alla fine una partita equilibrata, abbiamo incontrato una buonissima squadra che poi si è decisa su due palle inattive: un calcio d’angolo e un calcio di punizione. Sarebbe facile prendersela con il calcio di rigore, tutto sommato il punto è giusto perché l’Ascoli ha fatto una buona partita. Noi siamo mancati nel lavoro dei tre davanti, sia in fase offensiva che difensiva ed è gravato troppo sul centrocampo e sulla difesa che comunque si è ben comportata. C’è da migliorare tanto e guardare avanti, essere più concentrati sui miglioramenti che sui risultati. Se ho parlato con Crespi? I calci di rigore sono situazioni a parte, per il resto deve crescere ancora sotto certi punti di vista ma lui sa le aree di miglioramento su cui deve lavorare”.

“Oggi difesa e centrocampo hanno lavorato bene, Ruggeri sta crescendo ma perché caratterialmente si tratta di giocatori che ci stanno con la testa. Devono innalzare questo livello di motivazione, grinta e cattiveria i tre davanti. Balde? Un buonissimo giocatore, sicuramente avrà più spazio. Deve entrare ancora un pochino nei meccanismi, siamo tanti giocatori offensivi, non è facile sorreggerli tutti quanti insieme. È un ottimo giocatore, deve solamente essere più cattivo e aggressivo, è determinato perché poi le caratteristiche le ha”.

“Classifica? Siamo ancora alla prima di ritorno, siamo troppo concentrati sui risultati, guardiamo gli altri quando invece dobbiamo essere concentrati sui nostri miglioramenti, sono quelli che portano miglioramento anche nella prestazione. Floriani? Ha avuto un infortunio muscolare, ora vediamo”.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 28/01