FORMELLO - Lazio, Luis Alberto vuole il derby. Bastos ok, Marusic non si allena

Pubblicato il 27-02 alle 12.30
28.02.2019 06:45 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, Luis Alberto vuole il derby. Bastos ok, Marusic non si allena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - La Lazio ha iniziato la preparazione del derby. Stamattina la seduta di scarico: lavoro propriocettivo per tutti, qualche allungo, poi Inzaghi divide la rosa in due risparmiando la parte tecnica ai calciatori impiegati con il Milan dal primo minuto (tra questi Parolo è l’unico assente). Risposta confortanti da Bastos, regolarmente in campo dopo la brillante prestazione di ieri sera. Era rientrato in extremis da un infortunio muscolare. L’angolano, se dimostrerà continuità in allenamento nei prossimi giorni, chiuderà contro la Roma la difesa a tre insieme ad Acerbi e Radu, di ritorno dal turno di squalifica in Coppa Italia.

SITUAZIONE. L’emergenza in difesa sta rientrando. Bastos ha completato il recupero, Luiz Felipe è stato convocato con il Milan nonostante non sia ancora al meglio. Il brasiliano oggi ha effettuato in gruppo il riscaldamento e poi è rientrato negli spogliatoi. Sta risolvendo la lesione muscolare rimediata nella trasferta di Napoli, sembra destinato alla panchina poiché non ancora in condizione. Spera nella convocazione anche Wallace, che durante la rifinitura di lunedì aveva svolto una corsa differenziata. Out ci sono ancora Lukaku e Berisha. E anche Marusic è rimasto a riposo: il montenegrino non si è visto in campo per la ripresa degli allenamenti. Aggregati quattro ragazzi della Primavera: Kalaj, Silva, Zitelli e Capanni.

STRACITTADINA. Domani seduta prevista nel pomeriggio, scatteranno le prime prove tattiche. Luis Alberto spera di ritrovare una maglia dall'inizio, potrebbe ottenerla sulla trequarti a discapito di Correa, possibile carta da giocare a gara in corso. In questo modo Inzaghi confermerebbe il terzetto di centrocampo con Parolo e Milinkovic ai lati di Leiva.