Lazio, vicenda Hysaj: il nuovo comunicato ufficiale della società

20.07.2021 11:25 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: S.S. Lazio
Lazio, vicenda Hysaj: il nuovo comunicato ufficiale della società

Un ciclone chiamato Hysaj. Stavolta non corre sulla fascia, bensì, sulle cronache e sui social per la questione della canzone "Bella Ciao" intonata ad Auronzo di Cadore, quale rito di iniziazione nel gruppo biancoceleste. L'ira Ultras già rimbalzata sul web è sfociata in uno striscione fortemente offensivo nei confronti del calciatore. L'accaduto ha fatto scattare il nervo della società.  

Ecco il comunicato della SS Lazio: "La Società Sportiva Lazio condanna fermamente il vergognoso striscione contro il calciatore Elseid Hysaj. Non è il primo episodio di questo tipo. Noi non saremo mai dalla parte di chi nega i valori dello sport. Siamo senza indugio invece dalla parte del nostro atleta e di tutti gli altri calciatori impegnati in queste settimane nel ritiro precampionato. Prendiamo nettamente le distanze da chi vuole strumentalizzare per fini politici questa vicenda che danneggia la squadra, tutti i tifosi laziali e la Società.

Non ci faremo intimidire da chi usa toni violenti ed aggressivi: per loro non c’è alcuno spazio nel nostro mondo che invece è ispirato ai sani valori sportivi della lealtà e della competizione, del rispetto reciproco e della convivenza civile ed indirizzato al superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico e razziale".