Gli Altri Laziali - Bentornato Kishna! Caceres in affanno, Murgia debutta e Vargic viene ‘liquidato’...

05.02.2019 10:00 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Bentornato Kishna! Caceres in affanno, Murgia debutta e Vargic viene ‘liquidato’...

Altri quattro trasferimenti a titolo temporaneo prima del gong finale sul mercato invernale e una lista che ora diventa davvero lunga. Con Caceres (Juventus), Casasola (Salernitana), Filippini (Cavese) e Murgia (Spal) diventano 19 i giocatori della Lazio in prestito tra Italia ed Europa (su Germoni il diritto di recompra). Cambia maglia invece Tounkara che passa dagli svizzeri dello Schaffhausen agli slovacchi dell’MFK Zemplín Michalovce. Di seguito il racconto del loro primo weekend, in cui conquista la copertina il ritorno tra i convocati di Ricardo Kishna.

Serie A

CACERES - Non il ritorno sperato per Martin Caceres che aveva vinto e segnato nei due precedenti debutti. Dopo 1095 giorni e un infortunio al tendine, l’uruguaiano comincia la sua terza avventura con la Juventus pareggiando 3-3 in casa contro il Parma. Schierato in coppia con Rugani, parte bene poi soffre costantemente Inglese nella ripresa. Allegri comunque lo difende: “Ha fatto una bella partita, è chiaro che non giocava da un po’”.

MURGIA - “Alla Spal per dimostrare il mio valore”. Dopo il poco spazio trovato con la Lazio, Alessandro Murgia riparte dal prestito a Ferrara. Contro il Torino il centrocampista dell’Under 21 fa il suo esordio al 79esimo e dopo un minuto chiude provvidenzialmente su Baselli al momento del tiro. "Tanta energia. Tanta carica. Sentivo il fuoco dentro. Grazie per l’accoglienza", il messaggio ai nuovi tifosi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tanta energia. Tanta carica. Sentivo il fuoco dentro. Grazie per l’accoglienza 🙏 #SpalTorino

Un post condiviso da Alessandro Murgia (@alessandromurgia) in data: Feb 3, 2019 at 11:20 PST

SPROCATI - Anche Mattia Sprocati partecipa alla festa del Parma. L’esterno gialloblù, sul campo della Juventus, entra al minuto 86 al posto di Kucka. A fine partita D’Aversa lo stimola: “È entrato bene in partita, ma secondo me può fare anche di più”. Definito intanto anche il suo futuro: a giugno il suo cartellino diventerà interamente del Parma. Soddisfatto il ds Daniele Faggiano ai nostri microfoni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un emozione unica! Non ci sono parole... che serata!!! Juventus-Parma #seriea #adidas

Un post condiviso da Mattia Sprocati (@mattiasprocati) in data: Feb 2, 2019 at 4:35 PST

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON, CASASOLA, DI GENNARO E MINALA - Quattro giocatori della Lazio titolari nel pareggio a reti bianche della Salernitana a Padova. Djavan e André Anderson fanno i trequartisti ma - nonostante qualche buono strappo - non riescono a incidere. Pochi gli spazi trovati anche dal neo acquisto biancoceleste Casasola che prova a proporsi con più costanza nella ripresa. Negativa infine la prima da titolare di Minala, falloso (viene anche ammonito) e particolarmente impreciso in fase d’impostazione. In panchina Di Gennaro.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da 7 (@djavananderson) in data: Feb 3, 2019 at 11:37 PST

LOMBARDI E ROSSI - Terza su tre da titolare per Alessandro Rossi, per 67 minuti in coppia d’attacco con Bocalon nella sconfitta per 3-0 del Venezia a Benevento. Alla mezz’ora l’attaccante viterbese fredderebbe anche Montipo’ in diagonale, ma l’assistente di Nasca lo pesca in fuorigioco. Non entra Lombardi, in panchina per la seconda partita di fila.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

🙌️ #veneziafc️

Un post condiviso da Cristiano Lombardi (@cristianolombardi87) in data: Feb 2, 2019 at 10:42 PST

PALOMBI - Dura soltanto sei secondi l’anticipo tra Lecce ed Ascoli, sospeso dopo il brutto scontro che ha visto protagonista Manuel Scavone. Tanta paura ma fortunatamente nessuna conseguenza con il centrocampista giallorosso dimesso nelle scorse ore. Palombi era titolare in attacco con La Mantia.

Serie C

ADAMONIS - Ci sono anche i guantoni di Adamonis sul successo per 1-0 della Casertana. Contro la Virtus Francavilla dell’ex compagno Folorunsho, il lituano risponde presente su Sarao nel primo tempo ed è bravo anche nella ripresa quando ferma Partipilio a due passi dalla linea di porta.

BEZZICCHERI - In campo dal 77esimo Daniel Bezziccheri nell’importante vittoria in chiave salvezza dell’Albissola sull’Arzachena. L’ex Primavera dà il suo contributo per difendere il prezioso risultato. "Finalmente è arrivato il risultato che meritavamo da tante partite! Ora si deve continuare su questa strada!", la soddisfazione sui social.

FILIPPINI - Come anticipato dalla nostra redazione, è ripartito dalla Cavese Lorenzo Filippini. Arrivato l’ultimo giorno di mercato, l’esterno classe ’95 non è rientrato tra i convocati per la trasferta vinta in Sicilia contro la Sicula Leonzio.

GERMONI - Continua la marcia della Juve Stabia, capolista del girone C di Serie C. Nel successo esterno contro il Rende (1-0) Luca Germoni è in panchina. Per lui fin qui una sola presenza con la nuova maglia.

SPIZZICHINO - Rinviata per neve e su disposizione del Prefetto la gara tra Cuneo e Lucchese. Il match, valido per la 24esima giornata, sarà recuperato mercoledì 20 febbraio alle ore 14.30.

Eredivisie (Olanda)

KISHNA - 504 giorni dopo il terribile infortunio con l’Ajax Ricardo Kishna torna tra i convocati del Den Haag.  Dopo aver giocato mezz’ora con la formazione Under 21 l’esterno olandese è in panchina nella vittoria per 2-0 sull’Heracles. “È stato un percorso lungo e ho combattuto duramente per questo. Ora sono tornato a ciò che mi appartiene: il campo”, la sua soddisfazione. “Per noi è come un nuovo acquisto, siamo davvero molto contenti sia arrivato alla fine del suo percorso riabilitativo”, le parole del ds Jeffrey van As. Ora si attende soltanto il debutto per mettere definitivamente la parola fine sul calvario.

Challenge League (Svizzera)

TOUNKARA - Non è ancora ripreso il campionato slovacco. Intanto Tounkara, che ha raggiunto i nuovi compagni durante un torneo amichevole a Tatranska Lomnica, è stato presentato dal tecnico Anton Soltis: “È un giocatore tecnico che col pallone ci sa fare. Ma è con noi da poco ed ha ancora bisogno di tempo per ambientarsi. Avrà ulteriore spazio nelle prossime gare”.

First Division (Cipro)

VARGIC - Una vera e propria bocciatura per Ivan Vargic. Come riportano i siti ciprioti, il portiere di proprietà della Lazio è stato informato di non rientrare più nei piani tecnici dell’Anorthosis. Che nelle ultime ore di mercato si è assicurato Francis Uzoho, portiere della Nazionale nigeriana arrivato in prestito dal Depor. Il classe ’98 ha esordito nella vittoria per 1-0 sull’Apollon.