Lazio, Ponciroli: "La Juve deve ringraziare gli errori dei biancocelesti. E Tudor..."
La Lazio allo Stadium non è riuscita a bissare la vittoria in campionato contro la Juventus. Dopo un buon primo tempo, nei secondi 45' la squadra di Igor Tudor è caduta sotto i colpi della Juventus, facilitando a Chiesa e Vlahovic il compito di segnare, con errori difensivi evidenti. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Fabrizio Ponciroli ha commentato così il match, prima di analizzare la nuova gestione della panchina biancoceleste:
"Sicuramente nello spogliatoio si sono parlati e qualcuno ha anche alzato la voce, in alcuni momenti c’è bisogno anche di fortuna. La fortuna è legata all’errore difensivo della Lazio e il gol di Chiesa è il gol più pesante della stagione della Juventus. In casa Juve c’è ancora tanto nervosismo, emblematica da questo punto di vista la discussione tra Cambiaso e Vlahovic nel primo tempo”.
LA LAZIO DI TUDOR - "Ci vorrà tempo, è un modo di intendere calcio completamente diverso e ci vuole tempo, è un calcio più vicino a Gasperini rispetto a quello di Sarri. Ciò che mi ha impressionato in negativo sono le condizioni di Immobile, un giocatore che ho adorato e che ha fatto 200 gol in Serie A, non so se è un problema fisico o mentale ma in queste condizioni è impresentabile. Mi rattrista molto anche in chiave nazionale perché non puoi portare all’Europeo un giocatore in queste condizioni. Mi rattrista anche Luis Alberto, è un giocatore che illumina ma sta facendo fatica, già è andato via Milinkovic-Savic se Luis Alberto non riesce a essere un titolare inamovibile diventa difficile, perde tanta qualità. La Lazio va dove la porta Luis Alberto. Tudor ha un modo di giocare che comporta uno spreco di energie enorme, quindi servono giocatori disposti a questo tipo di gioco e la Lazio ne ha pochi. Per andare avanti con Tudor in estate serviranno almeno 3-4 giocatori in grado di esaltare il suo gioco, questa Lazio va sicuramente modificata”.