Lazio Women, in arrivo i primi colpi di mercato: l'indiscrezione

03.07.2022 06:50 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio Women, in arrivo i primi colpi di mercato: l'indiscrezione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 15:20 - In seguito al nostro articolo la Lazio, tramite il reparto stampa, ci tiene a sottolineare che "al momento non risultano trattative con la Martinez". L'indiscrezione ha basi solide, vedremo se si svilupperà qualcosa nei prossimi giorni. Confermato invece l'acquisto della Jansen che sarà in ritiro con le compagne. 

Con la retrocessione in Serie B la Lazio Women dovrà apportare dei cambiamenti all'interno della rosa. Il club è già al lavoro per costruire un gruppo solido e determinato a riconquistare la Serie A. Secondo alcune indiscrezioni sarebbero stati piazzati i primi colpi di mercato. Ana Lucia Martinez e Sofieke Jansen vestiranno la maglia biancoceleste il prossimo anno.

MARTINEZ - La guatemalteca, in scadenza con la Sampdoria, rinforzerà il reparto offensivo con esperienza e tecnica. In una delle sue ultime interviste ha parlato della volontà di continuare a giocare in Europa ad alti livelli. Su di lei c'era l'interesse di varie società, Pomigliano e Como su tutte. La Lazio, su espressa richiesta della team manager Monica Caprini, si è mossa tempestivamente assicurandosi l'attaccante che nella scorsa stagione ha realizzato 6 gol in 19 presenze

JANSEN - La centrocampista olandese viene dalla San Marino Academy e darà forza e struttura alla mediana laziale. Anche lei è stata fortemente voluta dalla team manager. In precedenza ha giocato in squadre importanti come Napoli e Sassuolo. In passato ha giocato a futsal che le ha permesso di essere molto duttile, rapida e intelligente tatticamente. Sarà divertente capire come verrà utilizzata: nasce centrocampista, ma all'occorrenza può giocare da difensore centrale, senza dimenticare le capacità sotto porta (nella passata stagione ha realizzato 11 gol). 

Pubblicato il 2/07