UFFICIALE – Genoa, 777 Partners è il nuovo proprietario del club

Il Genoa non è più un club italiano il fondo americano 777 Partners ha acquisito la proprietà della società, il comunicato...
23.09.2021 13:05 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Martina Barnabei - Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE – Genoa, 777 Partners è il nuovo proprietario del club
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È ufficiale la società americana 777 Partners è la nuova proprietaria del Genoa. Il club ha dato notizia dell’ufficialità tramite un comunicato diramato dai canali ufficiali, di seguito il comunicato: "777 Partners, una società di investimenti alternativi con sede a Miami, ha acquisito la proprietà del Genoa Cricket and Football Club, il club più antico d’Italia. Il Genoa C.F.C. (“Genoa”), che gioca nella prestigiosa Serie A italiana, è stato fondato nel 1893 e ha vinto il campionato italiano nove volte.Il nuovo gruppo proprietario che acquisterà il 99,9% del capitale sociale del Genoa verserà nuovo capitale nel club e si assumerà alcune passività correlate. 777 Partners utilizzerà la sua esperienza nelle industrie dello sport, dei media e dell’intrattenimento per aiutare a commercializzare ulteriormente le operazioni del club. Il precedente proprietario, Enrico Preziosi, rimarrà nel consiglio di amministrazione, mentre il CEO Alessandro Zarbano continuerà a gestire le operazioni quotidiane del club"

PREZIOSI - “È arrivato il momento di passare la mano. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprietà forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners. A loro, che ora guideranno il club più antico d’Italia, auguro il meglio. Io resterò sempre tifoso rossoblù”

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE

Lazio, dati confortanti con il Cagliari ma non basta: Sarri chiede più coraggio

Zaccagni, stop più lungo del previsto: i tempi di recupero