Serie A, il comune di Genova scrive alla Lega calcio: "Facciamo entrare i tifosi al derby"

Il comune di Genova ha chiesto al presidente delle Lega di Serie A di poter aprire lo stadio in occasione del derby della lanterna
09.07.2020 17:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Jessica Reatini
Serie A, il comune di Genova scrive alla Lega calcio: "Facciamo entrare i tifosi al derby"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le notizie legate al coronavirus continuano ad essere confortanti in Italia e per questo l’idea di poter riaprire, almeno in modo parziale, gli stadi prima della fine della stagione prende sempre più piede. Le società da questo punto di vista sono tutte favorevoli e oggi il comune di Genova ha inviato una lettera proprio al presidente della Lega di Serie A Dal Pino per chiedere appunto la presenza di tifosi allo stadio in occasione del derby tra Genoa e Sampdoria.

“In una lettera inviata al presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino abbiamo chiesto in occasione del derby tra Sampdoria e Genoa, se fosse possibile, sempre mantenendo numeri contingentati e in sicurezza, l’accesso allo stadio di alcuni rappresentanti delle due tifoserie. Capisco che siamo ancora in un periodo di assestamento, ma piccoli segnali di normalità gioverebbero molto alla realtà sportiva. Speriamo che ci possa essere questa possibilità, sarebbe davvero importante per quello che e’ l’evento sportivo più sentito dai genovesi. L’incontro e’ stato programmato per le ore 21.45 (del 22 luglio, ndr), sarebbe importante anticipare almeno di un’ora il fischio d’inizio per fare in modo che davvero tutta la cittadinanza possa godere di questa festa dell’intera città”.

Winter: "Sono convinto che la Juventus vincerà lo scudetto. Sulla Lazio..."

Calciomercato Lazio, Vavro e non solo: l'IF Management arriva a Formello

TORNA ALLA HOMEPAGE