FORMELLO GIORNO 4 - Lazio, terminata la seduta pomeridiana: tanta tattica in campo
SEDUTA POMERIDIANA
AGGIORNAMENTO ORE 19:20 - Allenamento terminato: si chiude qui la seduta pomeridiana di oggi. Appuntamento a domani per altre due sgambate.
AGGIORNAMENTO ORE 19:03 - La squadra recupera ancora e poi riprende con la fase di lavoro tattico.
AGGIORNAMENTO ORE 18:55 - Prosegue il lavoro sul campo della Lazio, con il tecnico biancoceleste che si concentra ancora sulla tattica.
AGGIORNAMENTO ORE 18:35 - Si passa alla parte tattica sul campo di Formello. Gattuso guida tutto il gruppo.
AGGIORNAMENTO ORE 18:21 - Terminata anche una partitella a campo ridotto per concludere l'attivazione atletica. Breve pausa prima di entrare nel vivo dell'allenamento.
AGGIORNAMENTO ORE 18:12 - Attualmente in corso la seduta pomeridiana di allenamento,.Squadra in campo per l'attivazione atletica che va in scena con una sorta di torello con le mani.
AGGIORNAMENTO ORE 17:50 - Attesa per il secondo allenamento di giornata della Lazio nel ritiro di Formello. Intorno alle 18 la squadra di Gattuso scenderà in campo.
SEDUTA MATTUTINA
AGGIORNAMENTO ORE 10:50 - Termina un'intensa seduta di lavoro mattutina per la Lazio. Tanta intensità ordinata da Gattuso in una sessione segnata anche dal grande caldo, con diversi calciatori che hanno prima tentato di rinfrescarsi con degli asciugamani bagnati e che hanno poi concluso l'allenamento a petto nudo, con la sola pettorina del tracker indosso. Assente ancora Patric così come Kovac, ma anche Rovella e Pellegrini che non si sono visti in campo. Presente invece Belahyane, che ha svolto l'intera seduta in gruppo. Dopo una breve attivazione atletica con e senza pallone la squadra si è dedicata a una fase tattica tra calci piazzati e sviluppo di azioni offensive. Quindi una partitella a tutto campo e, infine, una nuova fase atletica tra ripetute, corsa a tutto campo e lavoro sulla sabbia. La Lazio tornerà in campo nel pomeriggio a partire dalle 18:00.
AGGIORNAMENTO ORE 10:43 - Seduta agli sgoccioli, ma continua la fase atletica. Tanti i calciatori che hanno ormai scelto di togliere anche la maglietta e rimanere soltanto con la pettorina con il tracker per il forte caldo percepito.
AGGIORNAMENTO ORE 10:24 - Via gli scarpini e spazio alle scarpe da ginnastica. Come di consueto la seduta si concluderà con una fase atletica dedicata alle ripetute, alla corsa a tutto campo e al lavoro sulla sabbia.
AGGIORNAMENTO ORE 10:22 - Termina la partitella, nuova pausa per dissetarsi in campo.
AGGIORNAMENTO ORE 10:14 - In corso una partitella undici contro undici a campo ridotto, con tre giocatori a turno fuori e pronti a dare il cambio ai compagni
AGGIORNAMENTO ORE 10:05 - Nuova pausa per dissetarsi e rinfrescarsi. Asciugamani freddi sul collo e in testa per diversi gicoatori visto il caldo asfissiante di Formello.
AGGIORNAMENTO ORE 09:54 - Si scambiano i gruppi sulle due metà campo e, dopo una breve pausa, si riparte.
AGGIORNAMENTO ORE 09:39 - Si riparte con un nuovo esercizio incentrato sullo sviluppo di azioni offensive. Squadra divisa ancora su due metà campo e in micro gruppi da cinque giocatori.
AGGIORNAMENTO ORE 09:36 - Stop ai piazzati e nuova pausa per dissetarsi.
AGGIORNAMENTO ORE 09:35 - Anche Pedraza e Taylor tra coloro che battono i corner.
AGGIORNAMENTO ORE 09:26 - Squadra divisa tra giocatori con e senza fratino, Gattuso dà il via ai lavori sui calci piazzati. Si alternano intanto le coppie di portieri Motta/D'Alessio e Mandas/Renzetti.
AGGIORNAMENTO ORE 09:22 - Via alle prove tattiche dopo una nuova pausa per dissetarsi.
AGGIORNAMENTO ORE 09:15 - Oltre a Patric e Kovac, non si vedono in campo neanche Rovella e Pellegrini.
AGGIORNAMENTO ORE 09:10 - Dopo la fase atletica e una breve pausa per dissetarsi ecco il pallone. Ancora esercizi divisi in gruppi per la squadra, mentre i portieri si spostano a lavorare a parte.
AGGIORNAMENTO ORE 09:06 - Regolarmente in gruppo Belahyane dopo la seduta differenziata di ieri pomeriggio e i problemi accusati alla caviglia martedì.
AGGIORNAMENTO ORE 09:01 - Inizia con la consueta fase di attivazione atletica l'allenamento mattutino del quarto giorno di ritiro per la Lazio. Anche i portieri partecipano con i compagni, con la squadra divisa in quattro gruppi.
AGGIORNAMENTO ORE 08:53 - Già in campo Gattuso e il suo staff, a minuti entrerà sul terreno di gioco anche la squadra.
FORMELLO - Quarto giornodi ritiro per la Lazio di Gattuso. Dopo la singola seduta andata in scena ieri il programma dei biancocelesti ripartirà da una doppia seduta in calendario. Ancora ai box Cataldi, Isaksen e Furlanetto, alle prese con i rispettivi recuperi. Da valutare invece la presenza in gruppo di Belahyane, ieri a parte dopo il fastidio alla caviglia accusato nel pomeriggio di martedì. Ancora out, invece, Patric.
Pubblicato il 16/07
