Lazio, Inzaghi: "Giocherà Guerrieri. Voglio vedere la maturità della mia squadra"

Nel pre-partita di Lazio - Bologna di domani sera, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole.
20.05.2019 07:15 di Francesco Mattogno Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Inzaghi: "Giocherà Guerrieri. Voglio vedere la maturità della mia squadra"

La settima Coppa Italia è in bacheca, e porta la firma anche e soprattutto di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha alzato al cielo il suo secondo trofeo con la prima squadra della Lazio, affermandosi come uno degli allenatori più quotati - e ambiti - del nostro campionato. Per parlare del futuro c'è tempo, ora c'è un campionato da chiudere in bellezza a partire dal match di domani sera contro il Bologna. Niente conferenza però, il mister biancoceleste ha presentato la partita a Lazio Style Radio. Ecco le sue parole: "Sono stati due giorni bellissimi e molto emozionanti. Abbiamo festeggiato con i tifosi e le famiglie, ma già da ieri abbiamo iniziato a pensare al Bologna. Dobbiamo finire bene il nostro campionato, voglio vedere lo spessore e la maturità della mia squadra. Dopo le vittorie si può avere la pancia piena, per questo i ragazzi devono mettere in campo voglia, spirito e concentrazione".

ATALANTA - LAZIO: "Della partita mi è rimasto tutto quanto: i giorni precedenti, la preparazione, lo stadio impazzito. È stata una bellissima serata di sport, una grande gara. Ci abbiamo messo cuore e intensità per 95 minuti, è stata una delle nostre migliori prestazioni insieme al derby e alla partita di Milano contro il Milan in Coppa Italia".

IL RICORDO DI MIRKO FERSINI: "È stata una grande emozione consegnare la Coppa Italia ai genitori di Mirko. Lui è sempre con noi, nel mio ufficio ho un suo quadro, ci alleniamo al “Fersini” e ci accompagna sempre. Ieri è stata una bella giornata, ho provato una grande emozione a incontrare i suoi genitori e le sorelle. Poi vorrei fare i complimenti a Bonacina e ai suoi ragazzi per essere tornati in Primavera 1, alcuni li ho allenati questa mattina e mi sono congratulato con loro personalmente".

LAZIO - BOLOGNA: “Ho qualche dubbio di formazione, voglio vedere la maturità della squadra, sarà una partita difficile. Posso dire che giocherà sicuramente Guerrieri. Se lo merita, è un ragazzo serio, un grande portiere che sta bene nel gruppo. Non sono mai riuscito a farlo giocare perché davanti ha Proto e Strakosha. Ho fatto esordire tanti ragazzi, domani è il suo momento".

LA COPPA ITALIA: “La coppa ce l'avevo in macchina e l'ho portata personalmente al campo Melli ieri. Vincerla è stata una grande soddifazione, l'avevo alzata due volte in Primavera, mentre in prima squadra avevamo perso con la Juve. Ora purtroppo devo riconsegnarla (n.d.r.)”.

LAZIO, INZAGHI PRENDE TEMPO PER IL RINNOVO

LAZIO, CRIBARI IN ESCLUSIVA A LLSN

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato ieri alle 13:25