Fiorentina, l'obiettivo è ritrovare il vero Nico Gonzalez: contro la Lazio...

25.02.2024 10:45 di Andrea Castellano Twitter:    vedi letture
Fiorentina, l'obiettivo è ritrovare il vero Nico Gonzalez: contro la Lazio...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

RASSEGNA STAMPA - È carico, fisicamente e mentalmente. La carta più pericolosa della Fiorentina porta il nome di Nico Gonzalez. Negli ultimi allenamenti in preparazione alla sfida contro la Lazio ha dato spettacolo: rigori, punizioni e tiri in corsa, con tanti gol e tante esultanze (alla Batistuta). L'argentino ha una voglia irrefrenabile di tornare a trascinare la viola.

È l'uomo che più di tutti sta mancando alla formazione di Vincenzo Italiano. Fin qui ha messo a referto nove gol (sei in campionato e tre in Conference League) e due assist in stagione. Dopo l'infortunio rimediato a Budapest a metà dicembre, che l'ha tenuto un mese e mezzo fuori, deve ritrovare la sua forma migliore. 

Contro la Lazio al Franchi è l'occasione buona per ripartire, come riportato da Il Corriere dello Sport. L'assenza di Nico ha pesato tanto, come il rigore sbagliato contro l'Inter o la prestazione sottotono di Empoli. I tifosi viola sperano di rivedere quell'attaccante trascinante d’estate-autunno: alla difesa biancoceleste la missione di rendergli il compito il più difficile possibile.