PRIMAVERA | Tutto pronto per Lazio-Verona: torna Sana Fernandes

La Lazio ha l'occasione di allungare sulla zona retrocessione distante appena un punto
24.11.2025 09:00 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA | Tutto pronto per Lazio-Verona: torna Sana Fernandes

La Lazio Primavera torna in campo nel posticipo del lunedì con un obiettivo chiaro: allungare sulla zona retrocessione. Alle 12, al Fersini, i biancocelesti ospitano il Verona in una sfida che può pesare molto sulla classifica. Con Napoli, Cagliari e Torino già scesi in campo per la 12ª giornata, la squadra di Punzi ha l’occasione per allontanarsi: al momento il margine sulla zona calda è di appena un punto.

Il trend recente, però, non aiuta. La Lazio ha perso tre delle ultime quattro partite, raccogliendo appena un pareggio, e non vince dal 4 ottobre, quando superò l’Inter per 1-0. Situazione diversa, ma non troppo, per il Verona: gli scaligeri arrivano a Formello dopo il pesante ko casalingo contro il Lecce (0-3), restando comunque quattro punti avanti in classifica, a quota 15.

L’impegno non è semplice, ma nemmeno proibitivo. La sosta è arrivata al momento opportuno, ora i baby biancocelesti sono chiamati a cambiare marcia per evitare di essere trascinati nella lotta salvezza. In attacco, scrive il Corriere dello Sport, si riparte da Saná Fernandes: rimasto a sorpresa in estate dopo l’anno in prestito in Olanda, il classe 2006 ha segnato appena un gol in campionato e non trova la rete dal 31 agosto, complice anche un infortunio al ginocchio. Oggi servono le sue giocate per rimettere in moto la Primavera.

Chiara Scatena
autore
Chiara Scatena
Laziale dal 1996. Redattrice per lalaziosiamonoi.it, ma anche per Lottomatica.sport, Totosì.sport, Goldbetlive.it, calcio.com. E, visto che non ci annoiamo mai, anche psicologa.