FORMELLO - Cana già corre: il Guerriero ci prova per la Juve... Differenziato per Biglia e Konko
FORMELLO - Un giorno di stop basta e avanza, la squadra di Petkovic riprende la sua corsa. Ad ostacoli se si pensa al prossimo avversario. Riecco la Juventus, nemmeno due settimane dopo la caduta rovinosa in Supercoppa. Ha inciampato di brutto la Lazio, ma non ha deluso ai blocchi di partenza in campionato. Le accelerazioni di Hernanes e Candreva a superare l’Udinese, ora i biancocelesti non vogliono frenare. Non chiamatela rivincita, in palio sabato sera non ci sarà nessun trofeo. La faccia sì però…
IL RIPOSO DEL GUERRIERO – Tira il fiato Cana, nell’aria ancora il sospiro di sollievo di ieri. Lesione muscolare al polpaccio sinistro scongiurata, “soltanto” forte contrattura per l’albanese. Che oggi non si è allenato coi compagni di squadra: proverà a farlo tra ventiquattro ore. “Resterà a riposo fino a giovedì”, aveva preannunciato il medico sociale Lovati al termine degli accertamenti clinici in Paideia. Cana vuole esserci, ha già saltato - per scelta tecnica - la sfida di 10 giorni fa contro i campioni d'Italia. Non è da escludere un recupero lampo per la trasferta di Torino. Per lui questa mattina una corsetta leggera intorno al perimetro del centro sportivo in compagnia del preparatore atletico Bianchini. Con loro anche Lucas Biglia: nessun problema per il regista argentino, che però ha preferito non forzare nella seduta odierna.
DIFFERENZIATO PER KONKO – Petkovic cura ogni dettaglio: mezz’ora di seduta video, poi alle 11.30 tutti in campo per un allenamento prettamente tecnico (partitelle 5 contro 5). Tutti, ma non Konko: il francese ha saltato le prime due uscite ufficiali, sta risolvendo la contrattura alla coscia destra. In mattinata ha svolto un lavoro differenziato, dovrebbe farcela a rientrare nella lista dei convocati per sabato, difficile però immaginare un suo impiego dal primo minuto. Cavanda resta in netto vantaggio per la corsia di destra difensiva. Riprende confidenza con il pallone Felipe Anderson: il brasiliano aumenta gradualmente i carichi di lavoro, proverà a tornare a disposizione per la gara interna con il Chievo.
