FORMELLO - Lazio, Luis Alberto non parte: che problemi a centrocampo

Pubblicato l'11/12
12.12.2021 07:30 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, Luis Alberto non parte: che problemi a centrocampo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

FORMELLO - Guai a centrocampo: Milinkovic stoppato dal giudice sportivo, Luis Alberto frenato dal problema muscolare al flessore destro. Sarri, oltre al Sergente, perde pure il Mago per il Sassuolo: è rimasto a riposo ieri per un risentimento muscolare, non si è allenato nemmeno oggi pomeriggio saltando la rifinitura. Non farà parte dei convocati. La sgambata odierna si è consumata in sua assenza, salterà la sfida di domani. Cataldi si riprenderà il posto in regia, ai suoi lati in vantaggio Basic e molto probabilmente Akpa Akpro, anche lui non al meglio (ieri aveva svolto un lavoro differenziato). L’alternativa, senza dover ricorrere ad André Anderson o a un arretramento di Zaccagni a mezzala (soluzione finora mai testata a Formello), sarebbe inserire Leiva davanti alla difesa con il conseguente spostamento di Cataldi come intermedio di destra.

DECISIONI. Scelte in bilico, ballottaggi causati dall’infermeria e dalla fatica dettata dagli impegni ravvicinati. Centrocampo a parte, Sarri in difesa e in attacco potrebbe pure confermare i reparti visti nelle ultime due partite, con la Samp in campionato e con il Galatasaray in Europa League. Davanti quindi possibile altra esclusione per Felipe Anderson con Pedro verso la maglia a destra e Zaccagni a sinistra. Immobile al centro, nonostante i dolori al ginocchio destro ha svolto in gruppo l’allenamento odierno. Non molla niente, stringerà di nuovo i denti. In difesa scontata la coppia Luiz Felipe-Acerbi in mezzo, sulle fasce Hysaj e Marusic in vantaggio su Lazzari. In porta Strakosha, il cambio di gerarchie con Reina è ormai certificato.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Akpa Akpro, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Lazzari, Patric, Radu, Leiva, Escalante, A. Anderson, F. Anderson, Muriqi, Moro. All.: Sarri.