RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Sarri: "Girone? Voglio arrivare primo"

14.10.2022 07:25 di  Ludovica Lamboglia  Twitter:    vedi letture
RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Sarri: "Girone? Voglio arrivare primo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La Lazio si fa beffare dallo Sturm Graz e perde un’occasione d’oro. A nulla sono serviti i gol di Immobile e Pedro, Boving è riuscito a rendere amara questa serata di Europa League per i biancocelesti. A breve Maurizio Sarri interverrà in conferenza stampa. Qui tutti gli aggiornamenti relativi al tecnico della Lazio.

"Io penso che nell'11 contro 11 abbiamo dimostrato di essere nettamente superiori : non abbiamo corso un rischio e abbiamo creato  5-6 palle gol. Giocando ogni tre giorni e trovandoci in inferiorità numerica è dura. Non è che ci sono stati grandi momenti di sofferenza, mi dispiace aver preso il 2-2 in un momento in cui la partita era sotto controllo, la prestazione mi è piaciuta perché sono rimasti in partita con determinazione.  Questo è un tipo di partita che fa contento l'allenatore. C’è grande attaccamento alla maglia e coesione di intenti di modo di pensare.  Nella partita di oggi vedo più in positivo che in negativo. Tutto è stato condizionato da un arbitro che non può arbitrare a questi livelli, è una costatazione non una critica. Lo ha visto tutto lo stadio. Una partita normale ed è riuscito a farla innervosire. Il fallo su Gila non è stato nemmeno chiamato dal Var”.

Sulla mancata protesta dei giocatori

"A protestare sapete come sarebbe andata a finire, visto come ha ammonito Sergio non so cosa avrebbe fatto per una protesta di gruppo. Alla fine hanno fatto anche bene".

Le scelte da cosa sono state dettate? Romagnoli come sta?

“Parlo con i ragazzi, con i preparatori atletici e i medici e mi faccio dare certi parametri e poi decido. Ci sono stati dei numeri che erano sopra la media di alcuni giocatori perché erano a rischio e ho preferito riposare. Questo è anche normale. Romagnoli ha giocato quasi sempre, abbiamo fatto giocare una formazione competitiva. Sulle scelte non c'è niente da recriminare, va bene così, tra 53 ore abbiamo una partita che ha caratteristiche fisiche devastanti. Se qualcuno ha riposato anche meglio".

Sulla classifica...

"Perché se stiamo tutti a pari punti devo arrivare quarto o terzo, io voglio arrivare primo, daremo tutto nelle prossime partite e accetteremo la classifica che verrà fuori senza fare tanti conti. Immobile ha un problemino alla tibia ma non deriva questo problema da episodi particolari, era abbastanza stanco nel finale ed è uscito. Italia maltrattata dagli arbitri in Europa? La designazione di un tedesco per una squadra austriaca non è proprio il massimo da aspettarsi. Non mi interessa, non penso a queste cose penso solo che l’arbitro di questa sera non è l'altezza di questi livelli e non capisco come ci sia arrivato".

CLICCA QUI PER IL VIDEO O SCORRI A FINE ARTICOLO