AURONZO GIORNO 15 - Lazio, presentazione della rosa 2021/2022: ovazione per Sarri

​​​​​​​Pubblicato il 24/07
25.07.2021 07:30 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 15 - Lazio, presentazione della rosa 2021/2022: ovazione per Sarri

AGGIORNAMENTO ORE 22.13 - Foto di squadra e fuochi d'artificio per chiudere nel migliore di modi l'evento. I tifosi cantano a ritmo di musica per salutare i propri beniamini. Si conclude qui la presentazione della rosa 2021/2022. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.08 - Chiude il momento delle presentazioni l'organizzatore Gianni Lacché: “Il mio primo ringraziamento va ai cittadini di Auronzo di Cadore, poi al presidente Lotito e il terzo è al Comune e a tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte. Ringrazio la squadra e i nostri tifosi che sono stati per quattordici giorni il fiore all’occhiello di questo ritiro”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.05 - Tocca al presidente Claudio Lotito scaldare il pubblico dello Zandegiacomo: “Un ringraziamento a tutti i tifosi, che qui hanno sempre fatto sentire la loro presenza. Speriamo possano farlo presto anche allo stadio con le nuove norme e il 50% della capienza. L forza del club è data dalla vostra forza, dalla passione e dal coinvolgimento empatico. Sono 14 anni che siamo qui, Auronzo è la nostra casa, ringraziamo dell’ospitalità le istituzioni e i cittadini. Ci consentono di lavorare con serenità e concentrazione. Ringraziamo poi tutto lo staff, soprattutto quello nuovo che ha come punta di diamante il mister, che un valore aggiunto come riconosciuto anche da voi tifosi. Dovete dargli lo sprone e sostenerlo per fare sempre meglio. Anche la società cercherà di fare sempre meglio, non solo con gli investimenti, ma anche con l’organizzazione che porta i risultati. Portiamo avanti un’azione sempre volta a migliorare, nei comportamenti perché siamo portatori di valori. I comportamenti devono essere all’insegna dei valori dello sport, del rispetto umano verso gli altri, dovete distinguervi perché voi siete tifosi della Lazio! Come emerge dai comportamenti dello staff, riconosciuto per l’umanità e la disponibilità. Dopo 14 anni troviamo nuove energie grazie alla vostra spinta emotiva. Stiamo pensando di fare una casa della Lazio ad Auronzo! Speriamo il prossimo anno di riparlare qui della vostra accoglienza”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.02 - Prende la parola il vicesindaco Zandegiacomo: “Quello che stiamo vivendo è un momento difficile per tutti e per questo vorrei ringraziare il presidente Lotito perché sono ormai quattordici anni che la Lazio sceglie questa terra per il ritiro. Un applauso anche ai tifosi che si sono comportati benissimo. Per noi il 2021 è un anno particolare perché il CS Auronzo fa 100 anni, siamo più vecchi della Roma”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 - Prende la parola Maurizio Sarri: “Devo ringraziare chi è qui tutti i giorni, mi sento sinceramente a casa per l’accoglienza dei tifosi, della società e per la disponibilità di questo gruppo che mi ha restituito tantissimo entusiasmo. Ho visto un gruppo che è applicato, si impegna al massimo e per il momento questo mi basta e mi avanza”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.58 - Questo il momento della presentazione dello staff tecnico. L'ultimo ad essere chiamato in causa è il tecnico Maurizio Sarri, acclamato dai tifosi con cori e applausi scroscianti. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.52 - Si parte con la presentazione della squadra dei portieri: Marius Adamonis, Pepe Reina e Thomas Strakosha. Seguono i difensori: Durmisi, Fares, Hysaj, Kamenovic, Lazzari, Marusic, Patric, Radu. Luiz Felipe e Vavro. Per i centrocampisti: Akpa Akpro, Bertini, Cataldi, Escalante, Leiva, Maistro, Milinkovic, Shehu. Chiudono gli attaccanti: Adekanye, Andrè Anderson, Felipe Anderson, Caicedo, Jony, Luis Alberto, Raul Moro, Luka Romero e Muriqi. Grande ovazione e cori per Radu, Lazzari, Milinkovic, Felipe Anderson e Caicedo. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.45 - Comincia l'evento con l'intervento della sindaca Tatiana Pais Becher l'evento di presentazione della rosa. “Benvenuti a tutti, al presidente Lotito, alla società, ai giocatori, e ai tifosi. Vorrei salutare, oltre al patron che è sempre stato presente qui allo stadio Zandegiacomo, anche l’allenatore Maurizio Sarri, il direttore sportivo Tare, Gianni Lacché, il portavoce Rao e il team manager Derkum. Questo è il quattordicesimo anno di ritiro della Lazio ad Auronzo, record a livello nazionale. Siamo contenti di aver collaborato con la Lazio, insieme alla regione Veneto, alla vaccinazione di tutta la squadra”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.35 - Il primo ad entrare in campo e a strappare applausi è il presidente Claudio Lotito, a colloquio con la sindaca Tatiana Pais Becher a bordocampo in attesa della squadra. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - L'evento comincerà a breve. Qualche minuto di ritardo rispetto alla scaletta programmata, ma i tifosi biancocelesti scaldano l'ambiente con cori e applausi scroscianti. C'è grande attesa per la Lazio di Sarri. 

AURONZO - Auronzo di Cadore si tinge di biancoceleste. Lo stadio Zandegiacomo sold-out per l'occasione, la Lazio come da rito presenta la rosa della stagione 2021/2022. Segui in diretta l'evento attraverso il live scritto de Lalaziosiamonoi.it