Lazio - Immobile, accordo per il rinnovo fino al 2023: dopo la Nazionale l'annuncio

Pubblicato il 09/09 alle ore 20:10
10.09.2018 07:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Marco Ercole - Repubblica.it
Lazio - Immobile, accordo per il rinnovo fino al 2023: dopo la Nazionale l'annuncio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

ROMA - Immobile e Lazio, un rapporto destinato ad andare avanti ancora a lungo. E questo nonostante sul centravanti biancoceleste in estate siano cominciate ad arrivare manifestazioni d'interesse da molti club (tra cui il Milan), disposti a mettere sul piatto offerte importanti pur di acquistare il capocannoniere dell'ultima Serie A ed Europa League. 
 
LOTITO BLINDA IMMOBILE, ACCORDO PER IL RINNOVO DA 3,5 A STAGIONE - La Lazio però non ha voluto nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi e Lotito in persona aveva alzato la cornetta per blindare il suo bomber, promettendogli un rinnovo di contratto con sostanzioso adeguamento. A distanza di qualche settimana da quel contatto, ora è arrivato il momento di mettere tutto nero su bianco. Il club e l'agente di Immobile - dopo una lunga trattativa - hanno trovato un'intesa per prolungare di un anno l'attuale contratto (quindi fino al 2023), con adeguamento dello stipendio, che arriverà a toccare 3,5 milioni annuali bonus compresi. La firma e la comunicazione ufficiale arriveranno quando il giocatore rientrerà dal ritiro della Nazionale.
 
CIRO ORA PUNTA A ENTRARE NELLA STORIA DEL CLUB - La richiesta iniziale dell'entourage del giocatore era di 3,8, ma alla fine l'accordo è stato raggiunto grazie all'inserimento di premi facilmente raggiungibili, che andranno a impreziosire la base fissa (circa 3,1 milioni), tra cui 100mila euro per i primi 10 gol, altri 150mila a quota 20, più altri dello stesso tenore in base alle presenze in Europa e in campionato. Il giocatore, insomma, è stato accontentato. Ed è pronto per continuare a segnare con la maglia della Lazio: in due anni e già arrivato a 68 centri, settimo marcatore di sempre della storia del club: nel mirino ora c'è Aldo Puccinelli a 78, poi Tommaso Rocchi e Bruno Giordano, rispettivamente 105 e 108. Ciro avrà tutto il tempo per provare a raggiungerli.