FORMELLO - Lazio, la ripresa: Gattuso studia il Bologna, le ultime
FORMELLO - La ripresa sul campo dopo il confronto e il giorno di riposo. In mattinata la Lazio è tornata ad allenarsi per preparare l'esordio in campionato contro il Bologna: c'è da cancellare immediatamente la figuraccia in Coppa Italia contro il Mantova. Da qui a domenica, giorno di rifinitura, scatteranno le prove tattiche. Toccherà a Gattuso fare la conta dei giocatori a disposizione e scegliere l'undici del Dall'Ara.
Oltre a Gigot e Patric, ancora indisponibili, sicuramente mancheranno Cataldi e Isaksen. Hanno ancora bisogno di qualche giorno prima di tornare al top, non sono in condizione. Con ogni probabilità sarà assente anche Nuno Tavares, invischiato in vicende di mercato e ormai a tutti gli effetti in uscita. Da capire se ce la farà a recuperare Artistico, out per una lieve lesione al polpaccio. Lo stesso vale per Romagnoli, affaticato.
Contro i rossoblù potrebbe esserci il debutto dall'inizio di Frattesi. Dovrebbe prendere il posto di Dele-Bashiru a centrocampo, completando il terzetto con Rovella e Taylor. In attacco Noslin può sostituire Cancellieri a destra, mentre vanno verso la conferma sia Dia (più di Ratkov) che Zaccagni. Pochi dubbi in difesa: salvo sorprese, di fronte a Mandas ci saranno ancora Marusic, Doekhi, Provstgaard e Pedraza.
