Mandorlini: “Lazio pericolosa per l’Inter, c'è solo un posto per la Champions”. E su Romulo…

Pubblicato il 28/03 alle ore 20.00
29.03.2019 07:28 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci - Lalaziosiamonoi.it
Mandorlini: “Lazio pericolosa per l’Inter, c'è solo un posto per la Champions”. E su Romulo…

La Lazio nel suo cammino per entrare in Champions League affronterà l’Inter in occasione della prossima giornata di campionato. Sarà un match molto complesso e delicato. La redazione della Lalaziosiamonoi.it ha voluto chiedere in esclusiva un parere ad Andrea Mandorlini, che ha vestito la casacca nerazzurra per ben 180 volte: “La prossima giornata non sarà decisiva, ma è sicuramente importante. L’Inter dopo essere stata eliminata in Europa League ha vinto il derby contro il Milan. Ora è una squadra in salute, la Lazio è una squadra importante che può battere tutti e si tratta di uno scontro diretto. Parlare però ora di partita decisiva mi sembra prematuro”.

MAURO ICARDI - “Indipendentemente da quello che desidera il calciatore sarà l’allenatore a decidere. Icardi è rientrato dopo un po’, ovviamente è complicato giudicare dall’esterno. Lui è un giocatore importante, credo che lui ci tenga ad essere convocato. Però poi subentrano anche altri discorsi. Lautaro Martinez ha fatto bene e Spalletti ha schierato entrambi solo quando c’era da recuperare il risultato. Hanno un modo di giocare differente. Ci sono varie questioni da valutare, ma sarà l’allenatore a decidere”.

ROMULO - “Nella Lazio, ad oggi, ha fatto poco o nulla. Ha partecipato a qualche spezzone di partita. Io ricordo il Romulo del Verona, quel giocatore è andato alla Juventus poi è stato convocato in Nazionale ma poi non è riuscito ad andare per problemi fisici. Al Genoa pure ha fatto una stagione importante. Però le qualità bisogna dimostrarle sul campo, con davanti Marusic ed altri giocatori mi sembra che faccia un po’ fatica. In casa Lazio poi molti giocatori stanno facendo bene. Io mi auguro per lui che rimanga, la Lazio è un top club e credo che per ogni giocatore sia bello giocare in queste società importanti. Ritengo che prenderanno una decisione con serenità, certo è che per poter restare devi dimostrare il tuo valore, fino a questo momento ha avuto poche opportunità”.

LAZIO - “La Lazio sta bene, ha ritrovato condizione e ha recuperato giocatori importanti. Si tratta di una squadra pericolosa. In un campionato ci sono delle fasi interlocutorie e di difficoltà, la Lazio le ha superate e credo che adesso abbia recuperato la condizione. I biancocelesti sono un pericolo importante per tutti”.

CHAMPIONS LEAGUE - Credo che resti un posto disponibile, ma bisogna dirlo sottovoce perché l’Inter è capace di cose incredibili (ride, ndr). Parlando della Lazio, ritengo sia una squadra in grandissima salute. Il Milan fino al derby stava bene, bisognerà vedere come ne esce e come approccerà alla partita contro la Sampdoria. Ora si entra nella fase clou della stagione. I campionati si decidono ora. In questo momento chi ha più energie e condizione fra tutte è proprio la Lazio”.

INTER-LAZIO - “I biancocelesti così come i nerazzurri giocheranno per vincere, non vedo tatticismi. Mi piacerebbe che il match si giochi su alti livelli. Però l’Inter deve stare attenta, giocare a viso aperto contro i romani porta dei rischi e potrebbe lasciargli varie opportunità. Questa è una partita importante indipendentemente dalle situazioni di classifica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge

LAZIO, LE PAROLE DI ADEKANYE 

LAZIO, PARLA DI LORENZO

CLICCA QUI PER TORNARE ALL'HOMEPAGE