DIRETTA - Calciomercato Lazio, Brandt e Boga prendono quota: Caicedo piace al Genoa

24.08.2021 09:45 di Edoardo Zeno Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
DIRETTA - Calciomercato Lazio, Brandt e Boga prendono quota: Caicedo piace al Genoa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il mercato della Lazio non è finito qui. Come dichiarato espressamente dal presidente Lotito: "l mister sa benissimo ciò che gli serve, e noi sappiamo altrettanto bene ciò che richiede. Lavoreremo fino alla fine del mercato in tal senso". Ci sono ancora alcune mosse da fare, qualche esubero da piazzare e qualche tassello da inserire.

CHI PARTE - Tutto ruota ancora intorno a Joaquin Correa. L'Inter ha spostato tutta la sua attenzione sull'attaccante argentino che gradisce la soluzione nerazzurra. La Lazio chiede circa 30 milioni più bonus per il Tucu che piace molto anche all'Everton di Benitez. Il numero 11 però non è convinto della destinazione inglese e preferirebbe ritrovare Inzaghi come allenatore. Nei prossimi giorni è atteso l'assalto decisivo dell'Inter per l'ex Siviglia. L'alternativa in attacco per i nerazzurri si chiama Andrea Belotti. Se il club non riuscisse ad arrivare al Tucu, virerebbe sul capitano del Torino che potrebbe essere anche solo un nome per mettere pressione alla Lazio. In uscita c'è anche Vavro che piace al Torino che sta trovando difficoltà nell'Africa te a Becao dell'Udinese. Il difensore slovacco piace però in particolare modo all'Almeria, squadra che milita in Serie B spagnola. Da tenere sotto controllo anche la situazione André Anderson per il quale si è fatto avanti il Cosenza. La notizia del giorno e l'interessamento del Genoa per Caicedo. L'attaccante biancoceleste potrebbe salutare la Capitale vista la tanta concorrenza in squadra nel suo ruolo. Per lasciarlo andare Lotito chiede almeno 5-6 milioni. Adesso la palla passa al club di Preziosi. 

CHI ARRIVA - Manca ancora qualche innesto per completare la rosa a disposizione di Sarri. L'addio di Correa libererebbe un posto in attacco. L'obiettivo numero uno resta Kostic dell'Eintracht Francoforte che piace a mister e dirigenza. Sullo sfondo le alternative: i nomi più gettonati sono quelli di Boga del Sassuolo Brandt che non sta trovando spazio con il Borussia Dortmund. Per quanto riguarda il centrocampo ci sono importanti novità. Toma Basic è atteso nelle prossime ore nella Capitale per firmare il contratto con la Lazio. Lotito ha trovato l'accordo con il Bordeaux che incasserà circa 8/9 milioni per il centrocampista croato che è pronto a legarsi ai colori biancocelesti.

DIFESA - Potrebbe arrivare anche un colpo a sorpresa per la retroguardia di Sarri negli ultimi giorni di mercato. La chiave è la cessione di Vavro, escluso tra l'altro anche dalla lista del campionato. L'ultimo nome per la difesa è quello di Anel Ahmedhodzic, centrale del Malmö. Il promettente svedese classe 1999 andrà in scadenza nel 2023 e viene valutato circa 4 milioni. Per lui c'è da battere la concorrenza di Napoli e Atalanta.