LIVE - Calciomercato Lazio, Zappacosta si può fare. Lombardi verso il Venezia

11.01.2019 15:28 di Andrea Marchettini   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
LIVE  - Calciomercato Lazio, Zappacosta si può fare. Lombardi verso il Venezia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 18:25 - Cosa praticamente fatta tra la Lazio e il Venezia per il prestito di Cristiano Lombardi, il club di Serie B ha fatto sapere tramite il proprio sito ufficiale che il giovane attaccante biancoceleste si aggregherà alla rosa già domani.

AGGIORNAMENTO ORE 15.28 - Il Venezia ha trovato il calciatore giusto per sostituire Marcello Falzerano, passato al Perugia nei giorni scorsi. Si tratta di Cristiano Lombardi, centrocampista offensivo che può agire sia sulla fascia sia in posizione centrale, della Lazio. Il classe ‘95, come rivela Trivenetogoal.it, sarebbe a un passo dalla firma con il club lagunare.

AGGIORNAMENTO ORE 15.15 - Un concorrente per Basta al Bologna: oltre al terzino della Lazio i rossoblù trattano Rispoli.

In cima alla lista dei desideri della Lazio c’è Davide Zappacosta. Ma il gradimento è reciproco: l’esterno del Chelsea vuole i biancocelesti. Prima però c’è bisogno di sistemare alcune cose: la Lazio deve vendere almeno un esterno tra Caceres, Basta e Patric; il Chelsea deve trovare un sostituto; le due società devono raggiungere un accordo sulla modalità del trasferimento. Non sono certo tre cose semplicissime, però Zappacosta vuole l’Italia e soprattutto vuole tornare a giocare da titolare. E la sua volontà potrà fare la differenza. In entrata si lavora non solo per gennaio, ma anche per giugno. Torna alla ribalta il nome di Daniele Baselli del Torino, possibile che la Lazio provi l’affondo per il giocatore a fine stagione. Un altro nome per il futuro è quello di Di Lorenzo. Ieri il presidente dell’Empoli, Corsi, ha detto che non lo lascerà partire a gennaio. La Lazio rimane vigile e tiene d’occhio la situazione.

IN USCITA - La situazione relativa a Caceres al momento resta bloccata. Il calciatore non ha ancora trovato l’accordo con il Parma che vorrebbe portarlo in Emilia già a gennaio. La sensazione è che alla fine l’affare si chiuderà ma per il momento Caceres è tornato ad allenarsi agli ordini di mister Inzaghi. Chi invece sembra a un passo dall’addio è Dusan Basta. Nei prossimi giorni, come riportato dalla rassegna stampa di Radiosei, potrebbe andare in scena un incontro tra il Bologna e il manager dell’esterno. A Roma, Basta è finito ai margini del progetto e vorrebbe chiudere dignitosamente la carriera altrove. Anche l’ Udinese ci ha fatto un pensierino, ma Bologna resta la pista più concreta. Poi c’è Wallace, di cui la società non vorrebbe privarsi senza aver prima trovato un sostituto. Tare e Mendes hanno parlato del destino del brasiliano: se non arriverà una super offerta, il giocatore resterà a Roma, almeno fino a giugno. In uscita anche Murgia che partirà in prestito per 6 mesi per assicurarsi la convocazione agli Europei Under 21: su di lui è forte l'interesse della SPAL. In tal caso potrebbe rientrare nell'operazione anche Manuel Lazzari.